Milan-Giroud, il vero affare: quanto costa il suo gol!

0
372

Pioli sembra pronto a cambiare attacco, viste le gare contro Milan e Dinamo Zagabria.

La speranza di recuperare Ante Rebic resta ormai flebile: i problemi fisici non sembrano voler lasciare in pace il croato, che sta seguendo giornalmente un allenamento personalizzato per ritornare a calpestare l’erba.

In attesa di capire anche le condizioni di Origi, Olivier Giroud potrebbe partire inizialmente dalla panchina, con Rafa Leao impiegabile da falso nueve.

Chiaramente sono in corso riflessioni dalle parti di Milanello, considerando anche che la fascia sinistra è il luogo prediletto dal crack rossonero per accentrarsi e fare male.

Ma la novità riguarda appunto il bomber francese ex Chelsea ed Arsenal: il suo peso e punto di riferimento lì davanti non si mettono in discussione, considerando anche il tabù della n.9 sfatato.

In questa stagione ha ripreso da dove aveva lasciato: 3 centri nelle prime 6 giornate in partite importanti, in situazioni che hanno spaccato in due la partita.

Prima il Bologna, poi nel derby (dove la rete ha sempre un peso mastodontico) e infine match winner contro la Sampdoria: la freddezza con cui si è presentato dagli 11 metri e ha trafitto Audero convince sempre di più dell’affare che è stato fatto, portandolo a Milanello due stagioni fa.

La statistica interessante è il costo di ogni suo gol: ebbene, ogni rete siglata costa al Diavolo ”solo” 70 mila euro; dimostrazione che Maldini e Massara, oltre ai giovani prospetti del futuro, abbiano ingaggiato un bomber di classe internazionale.