in

Istanbul incubo, i neroazzurri non trovano pace nemmeno a Milano

Il Manchester City ce l’ha fatta. Due anni dopo la sconfitta con il Chelsea, gli uomini di Guardiola vincono la loro prima Champions League, battendo l’Inter per 1-0 nella finale disputata all’Ataturk di Istanbul.

Decisivo il gol di Rodri al 68′. Una partita che il City aveva sostanzialmente controllato fino alla rete del vantaggio pur senza creare grandi occasioni se si esclude un affondo di Haaland nel primo tempo. Dopo l’1-0, veemente la reazione dell’Inter che si è procurata tre nitide palle gol per il pareggio.

La traversa di Dimarco, il clamoroso errore di testa di Lukaku da distanza ravvicinata e la meravigliosa parata di Ederson a tempo scaduto sull’incornata di Gosens hanno impedito agli uomini di Inzaghi di ottenere un pareggio che, almeno per quanto visto nel finale, sembrava meritata.

Alla fine però restano solo i rimpianti all’Inter che dice addio alla possibilità di rivincere la Champions dopo tredici anni. Erano dodici, invece, gli anni trascorsi dall’ultimo trionfo di Guardiola nella massima competizione europea.

What do you think?

Written by E.T.

PSG altro ”sgambetto” al Diavolo, rovina un’altra volta il mercato

Milan, la top 11 dell’era Silvio Berlusconi