Esplode il caos, esonero Pioli!

0
17520

“Ciclo finito” la posizione di Pioli in questo momento. Dopo il capitombolo patito nel derby, c’era molta attesa per capire come avrebbe reagito il Milan.

L’impegno contro il Newcastle era un primo crash-test di nevralgica importanza. Nonostante una gara a tratti letteralmente dominata, i rossoneri non sono riusciti a centrare tre punti che avrebbe aiutato e non poco il cammino di Leao e compagni nel proprio girone.

La mancanza di cattiveria palesata dal ‘Diavolo’ in zona gol, però, ha fatto la differenza. La compagine di Pioli, pur rispondendo subito presente da un punto di vista tecnico e ‘nervoso’, non è riuscita a capitalizzare l’enorme mole di gioco creata.

Errori dei singoli e poca lucidità hanno pesato come un macigno sul risultato finale. Tuttavia a San Siro si sono rivisti sprazzi di bel calcio e capacità di tenere alto il baricentro avendo allo stesso tempo il dominio del gioco.

Rispetto alle convulse ore mediatiche post derby, insomma, il tourbillon social con le annesse critiche a Pioli per adesso sembra essere stoppato.