Inzaghi nel mirino: “Cinque cambi sono troppi”. E Sommer fa dimenticare Onana

0
66

L’Inter guidata da Simone Inzaghi ha ottenuto un pareggio all’ultimo minuto contro la Real Sociedad nella prima partita della fase a gironi della Champions League.

Una rete arrivata quasi per caso, ha permesso all’Inter di Simone Inzaghi di rimettere in careggiata la partita contro la Real Sociedad, all’esordio nella fase a gironi della Champions League, e portare a casa un punto importante.

I nerazzurri sono stati sorpresi dal pressing asfissiante dei padroni di casa, guidati in panchina da Imanol Alguacil, e al quarto minuto erano già sotto grazie al gol realizzato da Brais Mendez, complice un grave errore in uscita di Alessandro Bastoni.

Per conquistare il punto, è servito un gol di capitan Lautaro Martinez, attento e lesto a sfruttare un tiro dalla distanza sbagliato da Davide Frattesi.

La prestazione dei vice campioni d’Europa non è stata sufficiente e nel mirino è finito il pesante turnover messo in atto da Simone Inzaghi che, dopo il derby stravinto contro il Milan di Stefano Pioli, ha mandato in campo una formazione con cinque cambi rispetto alla stracittadina.

Fabio Capello non ha lesinato critiche nei confronti dell’allenatore della squadra meneghina: “Cinque cambi sono troppi all’inizio, la squadra che ha battuto il Milan era un’altra. L’Inter si è chiusa sperando di ripartire in contropiede, ma la tecnica degli spagnoli li ha messi in difficoltà.

L’Inter si è vista con i cambi, a dimostrazione che la rosa è competitiva”. Con i nuovi innesti, le cose sono un po’ migliorate e il risultato finale, solo quello, può soddisfare i tifosi nerazzuri.

Confronto Sommer-Onana impietoso

Il migliore in campo dell’Inter, nella sfida contro la Real Sociedad, è stato sicuramente Yann Sommer. Il 34enne portiere svizzero ha tenuto in gara i nerazzurri con parate strepitose, mentre nella stessa sera chi lo ha preceduto, André Onana, ha commesso un errore clamoroso che ha portato alla sconfitta del Manchester United.

Inevitabile fare un confronto tra i due estremi difensori. “Onana ha cominciato molto male, anche con il Bayern ha fatto una papera clamorosa, invece Sommer ha iniziato bene”, il parere del giornalista.

Questa la spiegazione data da Fabio Capello: “Con l’Inter sei ben protetto, perché hanno un’organizzazione difensiva e a centrocampo importante. Lo United ha la difesa molto ballerina”. Nel frattempo, i tifosi nerazzurri si godono le prestazioni di Sommer.