in

Milan: Ostacoli per Zirkzee, Fonseca e Commissioni Fanno Rallentare. Si Punta su Wieffer con i Fondi di Cdk.

Sul proprio taccuino degli obiettivi, i dirigenti rossoneri hanno segnato ben due calciatori orange. Uno è Joshua Zirkzee, il più chiacchierato in questo momento: attaccante del Bologna.

L’altro è il mediano del Feyenoord, Mats Wieffer, che negli ultimi giorni ha preso quota come obiettivo a centrocampo. E se quest’ultimo sale, le quotazioni del primo potrebbero scendere.L’interesse del Milan per Zirkzee affonda le sue radici a diverso tempo fa.

I rossoneri seguono il calciatore sin dai tempi del Bayern Monaco, prima che diventasse un calciatore da 40 e passa milioni di euro.

Dopo l’ultima stagione, in cui ha guidato il Bologna in Champions League, l’attenzione del Diavolo per la punta olandese si è rinverdita. Da via Aldo Rossi sarebbero disposti senza problemi a pagare i 40 milioni di clausola che si attivano dal 1° luglio.

Negli ultimi giorni, come riporta il Corriere dello Sport, è stata registrata una frenata che è stata azionata da due motivi principali. Il primo riguarda le richieste dell’agente Kia Joorabchian sulle commissioni.

Il procuratore vuole 15 milioni e non contempla sconti di nessun tipo; il Milan non è intenzionato a pagare così tanto.

Il Diavolo alla ricerca di rinforzi olandesi: problemi con l’agente di Zirkzee, mentre i fondi di De Ketelaere finanziano l’assalto a Wieffer. In queste settimane di antipasto di calciomercato, il Milan sta andando a scuola di olandese.

In secondo luogo, come scrive il CorSport, il nuovo allenatore rossonero avrebbe indicato a Ibrahimovic un profilo diverso per la nuova punta.

Secondo l’indiscrezione, preferirebbe una punta d’area di rigore, più simile a Giroud come caratteristiche. In tutto questo, c’è il rischio di inserimento della Juventus che gode del filo diretto del calciatore con l’allenatore Thiago Motta e vorrebbe creare la coppia Zirkzee-Vlahovic.

Wieffer finanziato da CdkArretrando di qualche metro, il Milan è al lavoro anche per portarsi a casa un centrocampista difensivo che possa ridare equilibrio a una squadra che nell’ultima stagione ha sofferto moltissimo nella coesione tra i reparti, specie in fase difensiva.

In quest’ottica, possono tornare utilissimi i 22 milioni di euro incassati per il riscatto di Charles De Ketelaere, a tutti gli effetti un giocatore dell’Atalanta a titolo definitivo. Con questa somma, i rossoneri potrebbero investire sul rinforzo a metà campo.

Il nome più caldo al momento è quello di Mats Wieffer, centrocampista del Feyenoord. L’interesse del Diavolo per il calciatore sembra ricalcare quello maturato un anno fa per Reijnders.

In questo caso, le caratteristiche del calciatore permetterebbero a Fonseca di trovare equilibrio in mezzo al campo con una linea a tre in cui rientrerebbe anche Loftus-Cheek arretrato.

Tra i candidati non va scartato Youssouf Fofana che ha già annunciato di lasciare il Monaco e va in scadenza nel 2025. Da monitorare anche la situazione Adrien Rabiot che da inizio luglio potrebbe essere svincolato.

Written by SerieAlive

Ibra chiede un gioco “dominante”: Fonseca individua i quattro leader.

Theo Hernandez, il francese merita un rinnovo da top!