in

Calciomercato Milan: Le ultime manovre in vista della chiusura

Da Bennacer a Vos, passando per Icardi: le ultime trattative e le strategie del Diavolo a pochi giorni dalla chiusura del mercato.

Il calciomercato estivo sta per concludersi, ma il Milan è ancora al centro di diverse trattative che potrebbero riservare sorprese.

Con l’uscita di scena del mercato europeo il 30 agosto, si aprono scenari alternativi, come quello della Saudi Pro League, dove il trasferimento di Ismael Bennacer è ancora un’ipotesi in sospeso.

L’offerta di 20 milioni di euro dal mondo arabo è stata ritenuta insufficiente dai rossoneri, che valutano il centrocampista non meno di 40 milioni.

Se non dovesse arrivare una proposta adeguata, Bennacer potrebbe restare a Milano.La permanenza del centrocampista è legata anche all’arrivo di un sostituto: il nome di Kouadio Koné del Borussia Moenchengladbach è ancora in lista.

Parallelamente, il Milan sta cercando di chiudere l’acquisto di Silvano Vos, giovane talento dell’Ajax, per una cifra inferiore agli 8 milioni di euro.

Il classe 2005 è pronto ad alternarsi tra la prima squadra e il progetto Milan Futuro, prendendo il posto di Yacine Adli, che è in procinto di partire.

Il francese è vicino all’Olympique Marsiglia, dove potrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto.

Per quanto riguarda l’attacco, l’idea di rinforzare il reparto con un nuovo centravanti non è ancora sfumata: Tammy Abraham resta un obiettivo, ma la possibilità di puntare su Mauro Icardi, soprattutto in caso di eliminazione del Galatasaray dalla Champions League, è concreta.

Tuttavia, per fare spazio a un nuovo attaccante, il Milan dovrebbe prima cedere uno degli attuali giocatori in rosa, con Luka Jovic tra i papabili partenti, anche se al momento il serbo non sembra incline a lasciare.

In uscita, da tenere d’occhio anche la situazione di Pietro Terracciano, che potrebbe trasferirsi in prestito al Monza nelle prossime ore.

Il finale del mercato del Milan si prospetta quindi ricco di intrecci e sviluppi decisivi.

Written by SerieAlive

Okafor da subentrato è letale: ora la prova da titolare.

La pressione su Fonseca: Inizio di stagione difficile e possibili rivali.