Quattro gol nella prima partita della Serie A, un precedente favorevole
Il rigore di Hernandez, la doppietta di Rebic e il tap in vincente di un ottimo Brahim Diaz hanno annullato il vantaggio iniziale dei friulani segnato dal solito Becao (ormai un autentico spauracchio per i rossoneri) e il gol del provvisorio 2-2 siglato da Masina, lesto ad approfittare di un evidente errore in copertura di Messias.
Una vittoria in rimonta ma comunque mai in discussione per un Milan che è tornato a segnare quattro gol nella partita di esordio in Serie A, undici anni dopo l’ultima volta.
Era l’agosto 2010, in panchina c’era Massimiliano Allegri e quella sera, il pubblico di San Siro un’altra serata davvero entusiasmante e non solo per quanto avvenuto in campo.
Milan, l’ultima volta con quattro gol all’esordio in Serie A
I rossoneri dominano nel primo tempo e segnano tre gol con la doppietta di Pato, inframezzata dal gol di Thiago Silva. Nella ripresa, il solito Pippo Inzaghi cala il poker.
Una grande prestazione per il Milan arricchita da un momento di festa all’intervallo quando Zlatan Ibrahimovic, appena ingaggiato dal Barcellona, si presenta ai suoi nuovi tifosi con un saluto e una promessa quasi solenne.
Quella stagione, infatti, il Milan, rinforzato poi dai successivi arrivi di Robinho, Cassano e Van Bommel vincerà lo Scudetto al termine di un duello testa a testa
Ricordando il campionato 2010-11, iniziato con 4 gol nella prima giornata giocata a San Siro, proprio come ieri . A volte, nel calcio i precedenti possono essere davvero favorevoli, speriamo che quest’anno sarà così anche per il Milan.