Tornerà Theo Hernández e quali sono le sue condizioni?

0
291

Terzino del Milan, ha uno stiramento del muscolo,ma può tornare in campo 8 ottobre in campionato.

Rientrato due giorni fa in Italia dalla Nazionale francese.Theo Hernández non prenderà parte, infatti, alle prossime due partite della Francia, contro Austria e Danimarca, valevoli per la Nations League, per via di un infortunio muscolare.

Theo Hernández ha svolto ieri mattina gli esami strumentali con il Milan. Gli accertamenti hanno confermato, di fatto, la prima diagnosi fatta dai medici della Nazionale: stiramento del muscolo lungo adduttore destro. Il giocatore, come annunciato dal club rossonero, sarà nuovamente valutato tra una settimana.

Tornerà Theo Hernández e quali sono le sue condizioni?

Per dargli qualche giorno in più di lavoro specifico il tecnico Stefano Pioli ed il suo staff gli risparmino Empoli-Milan di sabato 1° ottobre in campionato.
Il focus è quello di avere Theo Hernández a disposizione per Chelsea-Milan di mercoledì 5 ottobre a ‘Stamford Bridge’ in Champions League e, successivamente, per Milan-Juventus di sabato 8 ottobre in campionato nonché per il ritorno contro i ‘Blues’ in Champions, in programma a ‘San Siro’ martedì 11 ottobre.

Alla ripresa del campionato, quindi, a Empoli, potrebbe toccare a Fodé Ballo-Touré, reduce dalle due amichevoli con il suo Senegal, ritrovare una maglia da titolare.
Indipendentemente dal fatto che Theo Hernández tornerà in campo o meno, lo deciderà in base alle sue sensazioni fisiche.