Ronaldo porta la Juventus in Tribunale: ecco cosa succede ora

0
77

Cristiano Ronaldo intraprende azioni legali contro la Juventus: scopriamo cosa accadrà dopo la sua decisione di procedere in tribunale. È notizia di qualche giorno fa della decisione di Cristiano Ronaldo di agire per vie legali contro la Juventus per la questione della manovra stipendi.

I calciatori bianconeri, nel periodo del Covid, avevano rinunciato a quattro mensilità, con la possibilità di recuperarne tre spalmate sulle stagioni successive.

Al netto delle conseguenze contabili, contestate dalla Consob, e dell’inchiesta della Procura di Torino (che non poteva indagare come stabilito dalla Cassazione), l’accordo fra Juve e giocatori è stato però rispettato. Il club bianconero non è dunque preoccupato per il ricorso al Collegio Arbitrale dei legali di CR7.

Juventus, cosa filtra sulla causa da parte di Cristiano Ronaldo per la “manovra stipendi”

La posizione dell’attaccante portoghese è ritenuta debole. Ronaldo chiede 19 milioni alla Juve, ma non ha le carte per riavere i soldi della manovra stipendi e nel 2021 ha sottoscritto un documento chiave.

Un documento nel quale il giocatore afferma di non avere più alcuna pendenza con la Juventus che, quindi, non gli sarebbe più debitrice di alcuna cifra.

Inoltre, in quel momento CR7 non era obbligato a firmare, ma poteva recriminare i 19 milioni lordi cui aveva rinunciato nel periodo del Covid. Dal club bianconero filtra serenità sulla vicenda.