Monza inarrivabile in Serie A: Il dato che farebbe esultare Berlusconi!

0
28

Monza fa la storia in Serie A: Il record che avrebbe reso orgoglioso Silvio Berlusconi! Il sogno del compianto Silvio Berlusconi ai tempi del Milan era uno solo: costruire una squadra vincente, forte, giovane e con un grande numero di giocatori italiani al suo interno, con l’obiettivo, davvero molto ambizioso, di avere una Nazionale, ai tempi ricchissima di giocatori della Juventus, che attingesse a piene mani dalla rosa dei rossoneri.

Un progetto quanto mai ambizioso che alcuni consideravano addirittura utopico visti i tempi che corrono, ma che il compianto presidente è riuscito a trasformare in realtà con il suo Monza.

Galliani, infatti, ha voluto proseguire il lavoro e la linea dettata dal Cavaliere, che è scomparso nel giugno scorso: non solo i risultati sul campo stanno dando ragione alla compagine lombarda, che sta vivendo un’annata davvero importante, al di sopra di ogni più rosea aspettativa, ma è riuscita anche a detenere un record che renderebbe l’ex Presidente del Consiglio davvero fiero dei ragazzi guidati in maniera egregia da Raffaele Palladino.

Il Monza, infatti, è al momento la squadra di tutta l Serie A che ha schierato e fatto scendere in campo il maggior numero di calciatori italiani: ben 16. La compagine meneghina è al primo posto assoluto, con l’Empoli che insegue a quota 15, mentre il Frosinone ed il Cagliari completano questo podio con 13 giocatori del Belpaese schierati.

Una duplice soddisfazione per Berlusconi che, da lassù, vede coronato un sogno partito da lontano, ai tempi del Milan, e che di fatto è riuscito a trasformare in realtà anche con questa sua compagine, che gli ha regalato e continua a dargli, anche ora che non è più tra noi, tantissime gioie e soddisfazioni.