Milan: L’attaccante del PSG nel mirino di Pioli

0
1380
ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada 10 Ottobre 2019 - Milanello , Varese (Italia) - A.C. Milan - Stagione 2019- 2020 Allenamento Nella foto: Stefano Pioli EXCLUSIVE MILAN Photo LaPresse - Spada October 10 , 2019 - Milanello sports center (Italy) Sport Soccer A.C. Milan - Season 2019 - 2020 Training session In the pic : Stefano Pioli

Il Milan è al centro dell’attenzione nel calciomercato estivo, con l’obiettivo di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Dopo l’arrivo di Christian Pulisic, il club rossonero si prepara per una tournée americana. Che includerà partite contro Real Madrid, Barcellona e Juventus.

In particolare, il Milan ha messo gli occhi su diversi giocatori in questa finestra di trasferimenti. Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek e Luka Romero si uniranno alla squadra durante la tournée negli Stati Uniti. Sperando di convincere il tecnico Stefano Pioli delle loro capacità.

C’è anche l’interesse per Reijnders dell’AZ Alkmaar, anche se la trattativa sembra essere una corsa contro il tempo. Con il club olandese che richiede circa 25 milioni di euro per il trasferimento.

Nonostante i progressi fatti finora, il Milan non ha ancora concluso il proprio mercato. Pioli sta ancora cercando un centrocampista, un esterno destro e un attaccante.

Soprattutto per la posizione di centravanti, ci sono vari nomi sulla lista del club. Alvaro Morata e Taremi sono i principali candidati, ma non si possono escludere altre possibilità.

Il Milan pronto a puntare sul giovane che tanto piace a Moncada

Dopo aver perso definitivamente Openda, che si è trasferito al Lipsia per una cifra superiore ai 40 milioni di euro. Il Milan sta considerando altri attaccanti che hanno giocato in Francia. Tra questi, Balogun dell’Arsenal e Wahi del Montpellier sembrano essere delle opzioni interessanti.

Tuttavia, un altro nome che potrebbe rappresentare un’opportunità per il Milan è Hugo Ekitike, attaccante del Psg. Secondo alcune fonti in Francia, il giocatore potrebbe essere disponibile per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Nonostante una stagione deludente sotto la Torre Eiffel, con solo 3 gol e 4 assist in Ligue 1. Ekitike è ancora giovane (classe 2002) e le sue qualità attraggono l’attenzione dei dirigenti rossoneri. Con il Reims, il giocatore ha dimostrato tutto il suo potenziale segnando dieci gol e fornendo quattro assist in ventiquattro partite.

Il Psg potrebbe essere disposto a lasciar partire Ekitike a un prezzo relativamente basso. Soprattutto se riescono a completare l’acquisto di un nuovo attaccante. Il sogno del club francese è Victor Osimhen, ma le trattative più calde sembrano riguardare Dusan Vlahovic. Attaccante in uscita dalla Juventus.

Il Milan sta valutando attentamente tutte le opzioni sul tavolo e sta lavorando per portare rinforzi di qualità in squadra prima dell’inizio della nuova stagione.

I tifosi rossoneri sono in attesa di ulteriori novità e sperano che la società faccia i giusti investimenti per competere al meglio nelle competizioni domestiche e internazionali.