Il Milan assicura il futuro: un nuovo erede di Brahim Diaz a metà prezzo

0
1678
A picture shows the logo of "Casa Milan", the AC Milan's headquarters hosting a shop and a museum dedicated to the Serie A football club, on April 14, 2017 before a press conference of Chinese investors "Rossoneri Sport Investment Lux" in Milan. Serie A giants AC Milan were sold to Rossoneri Sport Investment Lux yesterday in a deal which sees the Chinese-led consortium take a 99.9% stake in the club. The seven-time European champions who are Italy's most succcessful club in international competition, have been owned by former three-time Italy prime minister Silvio Berlusconi since 1986. A joint statement by AC Milan's holding company Fininvest and Rossoneri Sport Investment Lux said on April 13, 2017 : "Today Fininvest has completed the sale of the entire stake owned in AC Milan - equal to 99.93% - to Rossoneri Sport Investment Lux." / AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il Milan sta continuando a muoversi sul mercato estivo e dopo gli annunci ufficiali dei nuovi arrivi di Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Il club rossonero ha messo gli occhi su un altro giovane talento per rinforzare la sua rosa.

Secondo le ultime notizie provenienti dalla Spagna, il Milan sta prendendo in considerazione l’idea di acquisire Reinier Jesus. Trequartista classe 2002 attualmente sotto contratto con il Real Madrid.

Reinier è stato scoperto dal Real Madrid e acquistato dal Flamengo nel gennaio 2020 per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Dopo aver trascorso un periodo in prestito al Borussia Dortmund in Germania e successivamente al Girona in Spagna.

Sembra che il Real Madrid non sia ancora convinto delle sue qualità tecniche. E potrebbe essere disposto a concedere un altro prestito per aiutare la sua maturazione calcistica.

Il Milan punta sul giovane talento brasiliano

Il Milan, che ha dimostrato interesse nel valorizzare giovani talenti come ha fatto con Brahim Diaz nella scorsa stagione. Sarebbe quindi pronto ad accogliere Reinier Jesus a titolo temporaneo senza alcun obbligo di riscatto.

Tuttavia, il club rossonero vorrebbe che il Real Madrid partecipasse al pagamento del 50% dell’ingaggio. Del giocatore durante la prossima stagione.

L’arrivo di Reinier Jesus sarebbe una mossa strategica per il Milan. Poiché il club cerca di colmare il vuoto lasciato da Brahim Diaz, tornato al Real Madrid dopo la fine del suo prestito.

Il ruolo di trequartista è una posizione chiave nella tattica di Stefano Pioli. E Reinier potrebbe offrire la creatività e le capacità tecniche necessarie per supportare l’attacco rossonero.

Tuttavia, bisognerà attendere ulteriori sviluppi per vedere se il Milan. Riuscirà ad arrivare a un accordo con il Real Madrid per il prestito di Reinier Jesus.

Nel frattempo, i tifosi del Milan sono entusiasti di vedere il club impegnato sul mercato. E sperano che l’arrivo di giovani talenti come Reinier possa contribuire al successo della squadra nella prossima stagione.