Milan, clausola scaduta: ecco la proposta di Maldini

0
547

Milan : la dirigenza è pronta ad affrontare il discorso dei rinnovi.

 

 

 

Il Milan è pronto a trattare i rinnovi. Primo tra tutti ovviamente quello di Rafael Leao, sarà poi la volta di Tonali e Bennacer. Se per il primo si tratta di una mera formalità, qualche difficoltà in più, perlomeno sulla carta, potrebbe esserci per l’algerino.

 

Al di là delle bufale giornalistiche in base alle quali il papà di Bennacer avrebbe chiesto un aereo privato per gli spostamenti del figlio, la trattativa per il rinnovo non è di certo facile per due motivi.

 

Il primo è dovuto al fatto che gli agenti di Bennacer non sono disposti a trattare per meno di 4,5 milioni di euro ed il secondo è la clausola rescissoria da 50 milioni scaduta in estate. Se vogliamo, se ne aggiungerebbe anche un terzo, ma superabile. Il ragazzo avrebbe chiesto di avere un ruolo da protagonista, ergo essere un indiscusso titolare, cosa che già avviene con regolarità.

 

Milan, la proposta di Maldini

 

Le distanze sono ancora notevoli. Il Milan avrebbe infatti proposto al giocatore un rinnovo fino al 30 giugno 2026 a 3 milioni a stagione. Si continuerà a trattare.

 

La sensazione è che comunque i rossoneri alzeranno l’offerta se sarà necessario in quanto considerano il centrocampista un elemento imprescindibile per l’economia del gioco di Stefano Pioli. Vediamo se il club e il giocatore troveranno la via d’oro.