Mercato: Sarà riscattato, decisione già presa.

0
443

In prestito dal club rossonero, il difensore ora gioca in Turchia. Il Milan entro la fine di stagione dovrà decidere il destino di alcuni giocatori di proprietà che giocano in altre squadre.

Il difensore brasiliano gioca in prestito nell’Istanbul Basaksehir dal gennaio 2021 e il club turco ha la possibilità di riscattare il cartellino. La cifra per l’acquisto a titolo definitivo dovrebbe essere di circa 5,5 milioni di euro.

Paolo Maldini e Frederic Massara avevano speso poco più di 10 milioni per comprarlo dal Flamengo nell’agosto 2019, ma il giocatore non ha mai convinto. Solo 9 le presenze ufficiali con il Diavolo, poi il trasferimento in Turchia per avere maggiore spazio e rilanciarsi.

Calciomercato Milan, Leo Duarte verso la permanenza in Turchia


Questi soldi si andrebbero a sommare ai circa 10 milioni che l’Eintracht Francoforte verserà per il riscatto di Jens Petter Hauge, altro rossonero partito con la formula del prestito.

La società tedesca aveva già speso 2 milioni per il prestito oneroso dell’esterno offensivo norvegese e la matematica salvezza in Bundesliga va scattare l’obbligo di acquisto del cartellino.

Tra Duarte e Hague il Milan può incassare un discreto gruzzoletto, utile per il bilancio. Tra i calciatori in prestito c’è pure Mattia Caldara, che dovrebbe rientrare dal Venezia per poi essere nuovamente ceduto. Per l’ex difensore di Atalanta e Juventus potrebbero arrivare altri 4-5 milioni.