Mercato: per i due protagonisti è giunto il momento del rinnovo!

0
291

Ieri sera si sono dimostrati di essere fondamentali per il Milan! Serviva un pareggio per ottenere il pass per gli ottavi di finale di Champions League ma il Milan di Stefano Pioli non si è accontentato. I rossoneri hanno aggredito l’avversario fin dal primo minuto, trovando subito il gol con Olivier Giroud.

La partita si è così messa in discesa ma il Diavolo non ha smesso di attaccare. Il francese ha trascinato i compagni con una prestazione perfetta. C’è la sua firma nel gol del 2 a 0 di Krunic, poi è arrivata la doppietta. Ma il campione ex Chelsea ha dato l’esempio per tutta la gara.

Giroud, come detto, è stato protagonista in occasione dei primi tre gol ma non si è mai accontentato, non ha smesso di provarci: è andato a caccia della tripletta e ha inseguito i suoi avversari fino all’ultimo minuto. Giroud è un campione e stasera lo ha dimostrato ancora una volta.

Nonostante i 36 anni, compiuti lo scorso 30 settembre, il francese ha dato prova di essere integro fisicamente e di avere ancora qualche anno davanti a se ad alto livello. Il Milan e Stefano Pioli lo sanno bene: la volontà del numero nove, così come quella dei rossoneri, è di proseguire insieme.

In società non c’è alcun dubbio, un accordo per il rinnovo si troverà ben presto: le parti sono a lavoro per prolungare il contratto per un’altra stagione, fino al 30 giugno 2024 a circa 3,5 milioni di euro netti a stagione.

Calciomercato Milan, Leao e Bennacer protagonisti: ora il rinnovo

Il grande protagonista di Milan-Salisburgo, come detto, è stato certamente Olivier Giroud ma anche Rafael Leao e Ismael Bennacer hanno fatto una grande partita.

Il portoghese e l’algerino sono stati acclamati dai tifosi al momento delle sostituzioni, e loro hanno risposto ai cori. L’attaccante e il centrocampista si trovano benissimo in rossonero ma le firme sui contratti non sono ancora arrivate.

Come raccontato, bisognerà ancora lavorare per trovare l’intesa: per Leao serviranno almeno 7 milioni di euro netti a stagione; circa 4 milioni, invece, per Bennacer.

I soldi della qualificazione agli ottavi di finale possono essere molto importanti per concludere questi rinnovi fondamentali per il Milan. Sarà cosi?