Mercato Milan, ipotesi Diawara per sostituire Kessié

0
333

La situazione Kessié, in casa Milan, sembra ormai definita. Il giocatore, in scadenza di contratto il prossimo giugno, non prolungherà con i rossoneri.

George Atangana, procuratore del giocatore, non è soddisfatto dell’offerta del Milan di circa 6 milioni di euro a stagione, motivo per cui la partenza a zero dell’ivoriano al termine di questa stagione è ormai più che probabile.

I rossoneri, per non farsi trovare impreparati, sondano il mercato alla ricerca di possibili alternative, e un nuovo nome finito sul taccuino di Maldini e Massara, secondo todofichajes.com, è quello del centrocampista della Roma Diawara, ormai fuori dal progetto tecnico di Mourinho.

In vista della prossima stagione, il Milan avrà come nuovo rinforzo a centrocampo Yacine Adli, giocatore francese classe 2000 lasciato per un anno in prestito al Bordeaux.

Con la probabilissima partenza di Franck Kessié, Pioli potrebbe però aver bisogno di un centrocampista centrale in più, e un’occasione interessante, magari già per il mercato di gennaio, potrebbe essere rappresentata da Amadou Diawara.

Il centrocampista classe 97 è tra le seconde linee della Roma tagliate ormai totalmente fuori da José Mourinho, e il Milan potrebbe assicurarsi le prestazioni del giocatore guineano, il cui contratto con i giallorossi scade nel 2024, per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.

Una somma non eccessiva per un giocatore comunque ancora giovane e già abituato al campionato italiano.