Mercato: InvestCorp, punta molto su un talento italiano.

0
453

Con il passaggio da Elliott ad InvestCorp, il calciomercato del Milan potrebbe farsi decisamente più intrigante, con nomi di livello e di talento. L’obiettivo non cambia: rendere la squadra rossonera ancora più forte nella prossima stagione. La sensazione è che la nuova proprietà si voglia presentare ai tifosi con un grande colpo. Scopriamo di chi si tratta nelle prossime schede.

Ecco il nome


Fra i talenti seguiti vi è sicuramente quello di Nicolò Zaniolo, estroso centrocampista offensivo della Roma ma sulla lista di moltissime squadre.

Il giovane talento della nazionale italiana andrà in scadenza di contratto nel 2024, e non sembra assolutamente intenzionato a rinnovare il suo contratto con la Roma. La pretendente numero uno all’ex primavera dell’Inter sembrava essere la Juventus.

Sembrava, perché nelle ultime ore i piani di calciomercato dei bianconeri sono cambiati. Luca Momblano, giornalista bianconero, intervenuto a “Juventibus”, ha dichiarato come la formazione di Massimiliano Allegri avrebbe mollato il colpo.

Troppo alta, infatti, la richiesta dei Friedkin, che vorrebbero addirittura 60 milioni di euro per lasciar partire il forte centrocampista. Oltre alla Juventus, anche il Napoli starebbe seguendo le tracce del classe 1998, con l’intento di trovare in lui il sostituto ideale di Lorenzo Insigne.

L’INSERIMENTO DEL MILAN


Il Milan si sarebbe inserito nelle ultime ore. I rossoneri vorrebbero regalare a Stefano Pioli Zaniolo, provando ad abbassare le richieste della società capitolina. Per una cifra di circa 40 milioni, decisamente più adeguata al calciatore, allora si potrebbe provare ad imbastire una vera e propria trattativa.

L’avvento in società di nuova liquidazione da parte di InvestCorp potrebbe favorire il tutto. Zaniolo infatti rappresenta per caratteristiche il profilo ideale per il futuro del Milan: giovane, italiano, talentuoso e già a conoscenza del campionato di Serie A. Un bel mix di prerogative, ideali per i progetti futuri dei rossoneri.