“Inferno totale” arriva super offerta sul rinnovo!

0
9022

Presto a un accordo per arrivare a una conclusione. Nella giornata di ieri c’è stato l’atteso incontro nella sede milanista per il rinnovo di Rafael Leao. Non si è presentato il padre, come era trapelato in un primo momento. In via Aldo Rossi sono giunti l’avvocato Ted Dimvula e un suo fidato collaboratore.

Leao e il Milan: il punto sul rinnovo del contratto

Il quotidiano sportivo nazionale spiega che il club rossonero dovrà fare a Rafa un’offerta eccezionale, mai fatta a nessun altro giocatore della squadra.

Senza fare follie, però servirà uno sforzo per rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2024. L’incontro di ieri non è stato risolutivo e non poteva esserlo, ha rappresentato la tappa di un percorso che ne prevede ancora altre.

C’è fiducia sul raggiungimento di un accordo. Lo aveva già ribadito Massara l’altro ieri al Galà del Calcio, prima di sedersi al tavolo con Leao, con suo padre e con sua madre.

Il ragazzo vorrebbe continuare a vestire la maglia rossonera, è felice al Milan e vive bene a Milano. Ha trovato l’ambiente giusto per esprimere le sue qualità e probabilmente la scelta giusta per crescere ulteriormente è quella di rimanere nell’attuale squadra.

Lo stesso Maldini ha consigliato all’ex talento di Sporting e Lille di restare per proseguire il suo percorso di crescita. Vedremo se Rafa firmerà un nuovo contratto oppure se sarà destinato a lasciare il Diavolo nel calciomercato estivo 2023.

Se entro fine stagione non ci sarà il rinnovo, allora la cessione diventerà automatica nella prossima estate. Il Milan non può perdere anche lui a parametro zero. Nelle prossime settimane dovrebbero esserci altri incontri tra le parti per provare ad arrivare a un’intesa.

Super stipendio per Rafa?

Il Milan è pronto a fare un’offerta da 5-6 milioni di parte fissa più 2 o 1 di bonus. Una proposta che si avvicinerebbe alla richiesta da 7 milioni netti a stagione fatta dall’entourage di Leao.

La dirigenza rossonera può arrivare a quella cifra, però lo vuole fare con i bonus. Vedremo se si giungerà a un accordo. La volontà del calciatore può certamente influire. Non rimane che attendere per capire come si evolverà la situazione. Maldini e Massara puntano a chiudere prima del Mondiale in Qatar.