Ambrosini: assegna il pallone d’oro a un rossonero!

0
419

Il vero Pallone d’Oro lo ha vinto Benzema, ma lo merita il rossonero che non fa parte nei migliori trenta. Ma chi vincerebbe  il Pallone d’Oro italiano?

Massimo Ambrosini non ha dubbi. L’ex centrocampista del Milan, oggi commentatore per diverse emittenti televisive, ha confessato ai microfoni di Dazn quella che sarebbe la sua classifica finale:

“Al terzo posto metterei il giocatore italiano che da tempo è il più forte nel panorama europeo: Marco Verratti. Ha esperienza internazionale, qualità e personalità.

Al secondo posto Raspadori, che mi sta entusiasmando per il suo modo maturo di essere arrivato in una grande squadra come il Napoli.

Al primo posto però metto Tonali, per quello che ha fatto l’anno scorso e quello che sta facendo oggi, per il tipo di giocatore che è diventato, per quello che rappresenta: lo premierei con grande piacere.

Si è messo in mostra anche all’interno delle difficoltà di cui abbiamo parlato tanto l’anno scorso, quello che si è guadagnato lo ha conquistato con sudore, fatica e sofferenza. Ora gli viene naturale essere quello che è e lo fa sempre con continuità”.