Emergenza difesa per il Milan di Pioli: Le sfide del tecnico rossonero e le soluzioni in vista!

0
163

Emergenza Milan, dilemmi difensivi per il Milan contro il Monza. Con la squalifica di Davide Calabria, il Milan di Stefano Pioli si trova di fronte a ulteriori complicazioni difensive, soprattutto in vista dell’incontro contro il Monza.

La squadra si troverà priva di ben quattro difensori centrali (Kalulu, Thiaw, Pellegrino e Kjaer, tutti infortunati), con l’aggiunta della perdita di un esterno.

In questa situazione critica, Pioli è chiamato a fare delle scelte difficili, soprattutto per quanto riguarda la posizione esterna. Con Tomori, Theo e Florenzi rimasti come opzioni, l’allenatore deve ora decidere tra Jan Carlo Simic e Davide Bartesaghi per colmare il vuoto.

Simic sembra avere maggiori possibilità di scendere in campo, con l’opzione di spostare Theo sulla sinistra e Florenzi sulla destra. D’altro canto, Bartesaghi potrebbe essere schierato a sinistra, con Florenzi che si sposta sulla destra e Theo che rimane al centro della difesa.

Va notato che Simic, nonostante sia stato recentemente convocato, non ha ancora fatto il suo esordio con la prima squadra del Milan. La scelta finale di Pioli sarà cruciale per affrontare la sfida contro il Monza e gestire le difficoltà difensive che il team sta attualmente affrontando.