Ecco l’annuncio ufficiale di quanto è costato!

0
2392

UFFICIALE: il Diavolo mette a segno il primo colpo invernale, vengono svelate le cifre.

Il Milan ha accolto oggi il primo acquisto della sessione di mercato invernale. Si tratta di Devis Vasquez, portiere colombiano classe 1998. Il 24enne è stato prelevato dal Club Guaranì, società della massima serie paraguaiana.

Si tratta chiaramente di un acquisto in prospettiva, frutto dell’accurato lavoro dell’area scouting rossonera. L’arrivo di Vasquez esula dall’infortunio e dalla conseguente assenza di Mike Maignan: il colpo era già stato programmato.


Ad ogni modo Devis è arrivato ieri nella città di Milano. Oggi ha svolto le consuete visite mediche presso la clinica La Madonnina, poi l’idoneità sportiva al Centro Ambrosiano, ed infine è passato da Casa Milan per la firma sul contratto. Il portiere colombiano non si aggregherà da subito alla squadra rossonera.

Tornerà infatti prima in Sud America, per cominciare da giocatore del Milan a tutti gli effetti il 10 gennaio. Ma quanto è costato precisamente il giocatore al Milan? A svelarlo è stato direttamente il Presidente del Club Guaranì. Di seguito le sue parole.

Colpo Vasquez, parla il Presidente

Il Presidente del Club Guaranì, Emilio Daher, ha parlato ai microfoni di ABC TV, rivelando il costo dell’operazione Vazquez per il Milan: “I rossoneri hanno pagato 500mila dollari per Devis Vázquez.

Nello specifico sono andati 250mila dollari al Guaranì e 250mila al portiere” ha dichiarato Daher. In soldoni, il club AC Milan ha pagato complessivamente Devis Vazquez 468 mila euro .

Un’operazione, dunque, dai costi più che contenuti, e che rispetta il lavoro di scouting e sostenibilità portato avanti dal Milan negli ultimi anni. E se il colombiano dovesse far bene, sarebbe l’ennesimo capolavoro messo a segno dalla MMM (Maldini, Massara, Moncada).

Già, perchè Vazquez potrebbe avere presto la possibilità di mettersi in mostra. Molti si sono chiesti quale posto avrà nelle gerarchie. Tutto fa pensare che verrà a fare il terzo nelle preferenze di Stefano Pioli, ma il mese di gennaio potrà essere decisivo in tal senso.