Dalla Lazio al Milan: fissato l’incontro con l’agente

0
942

Lo scetticismo dei tifosi rossoneri verso il calciomercato del Milan è evident. Anche se poco comprensibile. Tra una fase di trattative ancora non ufficialmente iniziata ed un generale immobilismo delle altre big di Serie A.

Ci sembrano piuttosto immeritate le critiche all’operato della Dirigenza. Un giocatore, tra l’altro, è già pronto per sbarcare a Milanello: parliamo di Luka Romero…

L’argentino, classe 2004, non rinnoverà il suo contratto con la Lazio in scadenza il prossimo 30 giugno. Lusingato dalle avances rossonere, vuole andare solo al Milan. Mettendo in standby tutte le numerose offerte ricevute dalla Spagna.

Domani dovrebbe esserci l’incontro decisivo tra il Diavolo e l’entourage del ragazzo: si punta a chiudere l’operazione. Sull’ala destra sudamericana non si fa che parlare benissimo.

Numerosi addetti ai lavori, anche in tempi non sospetti. Lo avevano indicato come possibile futuro crack del calcio europeo. Arrivato sulle sponde del Tevere nell’estate del 2021 dopo l’esperienza con il Mallorca.

Nei due anni alla Lazio Luka ha collezionato 21 presenze e un gol. Poco spazio, certo, ma nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa ha mostrato a tutti le sue grandi qualità di velocità. Accelerazione e tecnica.

Milan: fissato l’incontro con l’agente

Tanto da diventare, pur senza reti o quasi, un beniamino dei tifosi laziali. Romero inoltre veste da anni le maglie della nazionali giovanili dell’Argentina. E qualche settimana fa ha partecipato al Mondiale Under 20 con l’Albiceleste.

Due i gol realizzati dal classe 2004 tra i giovanissimi guidati da Mascherano. Il primo contro il Guatemala, il secondo contro la Nuova Zelanda. Soprattutto il secondo è un vero e proprio biglietto da visita.

L’ex Mallorca potrebbe davvero esplodere in maglia rossonera. Scomodando la Storia, quella con la S maiuscola dell’A.C. Milan, si potrà notare come tanti giocatori arrivarono a Milanello con zero aspettative.

Salvo poi esplodere in modo evidente in rossonero. Pippo Inzaghi approdò al Diavolo con la nomea di buon attaccante. Non certo da bomber implacabile. Cosa che poi divenne proprio al Milan.

E ancora. Pirlo, Seedorf, Kakà, Pato, Sheva. Buoni giocatori o autentici sconosciuti prima…campionissimi affermati in rossonero. Perché dunque dovremmo bocciare a priori la scelta del Milan di puntare su Luka Romero?