Calciomercato: ritorno di Kessie, le ultime!

0
1558

Ecco cosa sappiamo riguardo a Kessie, manda segnali al Milan. Tre le ali di folla di Reggio Emilia durante la festa scudetto qualche tifoso ha provato a convincerlo «non andare a Barcellona, Presidente resta con noi!».

Franck Kessié aveva già preso la sua decisione e per la verità l’accordo con il Barça era definito da settimane.

Da campione d’Italia ha lasciato Milano per salire di livello, magari provare anche a vincere la sua prima Champions League in carriera, alzare la coppa dalle grandi orecchie sotto i riflettori del Camp Nou. Sei mesi dopo, oggi, la bella favola di Franck Kessié in blaugrana è già destinata a finire.

Alla corte di Xavi il centrocampista ivoriano non sta trovando spazio. Più panchine che campo, più presenze da spettatore che da titolare. Ha segnato un gol, in Champions al Viktoria Plzen in casa, ma è stata l’unica vera gioia di una parentesi sofferta e che ora può clamorosamente chiudersi prima di ogni previsione.

Gli infortuni poi non hanno aiutato, l’ultimo accusato nel match di Champions in Repubblica Ceca l’ha costretto a saltare le ultime due gare della Liga in programma prima della sosta per il Mondiale.

Kessié, sirene inglesi: le offerte di Aston Villa e Fulham. Fuori dall’Europa che conta  e fuori da Mondiale  da quando indossa gli scarpini Franck sta attraversando uno dei momenti più in salita della sua vita da atleta.

Il Barcellona l’ha già messo sul mercato: arrivato in estate a parametro zero, un suo trasferimento a titolo definitivo potrebbe generare nelle casse del club spagnolo una plusvalenza a due cifre. L’Aston Villa ha pronta un’offerta da 14 milioni di euro, il Fulham ha alzato la posta a quota 22. E poi c’è il Milan…

Ufficialmente i rossoneri non hanno mosso un dito, nemmeno ci hanno provato e non intendono farlo. Per il Diavolo Kessié è una pratica chiusa. Franck però qualche segnale alla sua ex squadra lo sta mandando.

Ad alcuni amici ha confessato il desiderio di tornare a Milano a gennaio. In prestito ovviamente. Se ne parlerà? Per ora è una voce e nulla più, ma è arrivata anche a Paolo Maldini e Frederic Massara al quarto piano di Via Aldo Rossi. Il calciomercato è strano, può regalare fumate improvvise dal giorno alla notte. Quindi, chissà…