Maldini trova l’erede di Leao a zero!

0
3506

La dirigenza rossonera rimanendo ancora sull’incognita Leao punta un colpo a zero in Championship. Se il rinnovo di Ismael Bennacer è ormai vicino, lo stesso non si può dire per quello di Rafael Leao.

Le dichiarazioni del padre di ieri sono l’ennesimo capitolo di una storia che sembra non avere fine. La matassa è ancora ingarbugliata e Paolo Maldini e Frederic Massara dovranno aver pazienza per riuscire a venirne a capo.

Sono tanti i protagonisti in ballo e la volontà del portoghese di voler continuare a giocare in rossonero al momento non basta. Servono tanti soldi, sui 7 milioni di euro netti a stagione, ma serve anche risolvere la questione legata allo Sporting.

Il contratto scade nel 2024. La dirigenza ha deciso di non cedere Leao durante il calciomercato di gennaio ma è evidente che senza un accordo entro la Primavera, un addio in estate sarebbe sempre più probabile.

Guardarsi, dunque, attorno è un obbligo per Milan. Se Gerry Cardinale non dovesse riuscire a blindare il suo miglior gioiello, servirà acquistare un sostituto all’altezza.

L’idea potrebbe essere quella di rinforzo in toto l’attacco: da Noah Okafor, del Salisburgo, passando per Ziyech e Broja del Chelsea, i nomi sul taccuino sono quelli già noti da tempo ma

Tuttosport, in edicola stamani, sottolinea, come Paolo Maldini e Frederic Massara stiano guardando anche altrove: attenzione, così, all’idea Kundus dell’Ajax e Ben Brereton Diaz del Blackburn.

Il ghanese ha fin qui realizzato dieci gol in ventuno partite e ha un contratto in scadenza nel 2025. Rappresenta un’occasione, invece, il 23enne di nazionalità cilena, che gioca in Championship, in cui ha realizzato nove gol in 21 partite: il suo accordo con gli inglesi, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno.