Calciomercato Milan, sfida al Lipsia: Maldini tenta un giocatore appena affrontato

0
619

Calciomercato Milan, i rossoneri avrebbero da diverso tempo messo nel mirino un giovanissimo calciatore. Vediamo come stanno le cose.

 

Il mercato estivo è ormai alle porte, ma la dirigenza rossonera starebbe già alacremente lavorando al fine di trovare i rinforzi giusti. L’attività di scouting non conosce soste e spesso gli affari migliori vengono fatti lontani dalle luci dei riflettori.

 

Particolare attenzione rivolta ad un giovanissimo giocatore del Salisburgo appena affrontato in Champions League. Ci riferiamo a Maurits Kjaergaard, centrocampista di nazionalità danese.

 

Il classe 2003 è un centrocampista offensivo dotato di un’ottima tecnica individuale nonostante un fisico strutturato. Possiede una buona visione di gioco e predilige calciare col piede sinistro sebbene sia apprezzabile anche con il destro. Nel 2020 è stato inserito tra i migliori sessanta giocatori nati nel 2003.

 

Il contratto del danese andrà in scadenza al 30 giugno 2026 ed il valore del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma è destinato a salire. Sul giocatore ci sarebbe però fortissimo il Lipsia facente parte, insieme al club austriaco, del gruppo Red Bull.

 

 

I tedeschi quindi hanno una corsia preferenziale, ma attenzione al fascino dei rossoneri ed al carisma di Paolo Maldini che spesso riesce a fare breccia. Il Milan, già due anni fa, aveva sondato il ragazzo, allora giovanissimo, ma già in grado di impressionare gli scout rossoneri. Vedremo se ci sara’ un’altra sorpresa .