in

Uno resta e uno va: Fonseca pronto a rivoluzionare l’attacco del Milan.

Paulo Fonseca ha le idee chiare: il nuovo tecnico del Milan, con carta bianca dalla dirigenza, è pronto a rivoluzionare il parco attaccanti rossonero.

Non è arrivato per fare la comparsa, ma per aprire un ciclo di vittorie e riscattare la sua prima avventura in Serie A, conclusasi non nel migliore dei modi con la Roma nel 2021.

Dopo tre anni e 90 partite al Lille, Fonseca è tornato in Italia per guidare il Milan fino al 2027, e nel precampionato sta già prendendo decisioni cruciali.

La rosa necessita di ritocchi, e Fonseca ha già individuato chi resterà e chi dovrà fare le valigie. Tra i giovani, Francesco Camarda ha impressionato il tecnico e non sarà mandato in prestito.

Il nuovo allenatore rossonero prepara le sue prime mosse, tra conferme e cessioni imminenti.

Potrebbe non giocare subito, ma a gennaio potrebbe diventare un’arma in più per il Milan. Fonseca sta valutando altri giocatori e a breve comunicherà le sue decisioni definitive alla dirigenza. Dubbi in attacco riguardano Daniel Maldini e Luka Jovic.

Uno dei due lascerà il Milan, aprendo la strada all’acquisto di un nuovo centravanti, con Niclas Fullkrug come nome preferito.

Il bomber tedesco, in cerca di un club dove giocare con più regolarità, potrebbe essere il sostituto ideale di Alvaro Morata, diventato il centravanti di riferimento dopo la cessione di Olivier Giroud.

Prima di poter portare Fullkrug a Milano, però, sarà necessario piazzare qualcuno in uscita. Se Andrea Colpani dovesse essere ceduto, il Monza di Alessandro Nesta potrebbe puntare su Maldini.

Intanto, Jovic suscita l’interesse di Zenit e Fenerbahce. Fonseca è determinato a plasmare un Milan competitivo e vincente, e le sue scelte nelle prossime settimane saranno fondamentali per costruire una squadra all’altezza delle aspettative rossonere.

Written by SerieAlive

Importanti cambiamenti in Casa Milan: Un giocatore potrebbe rimanere.

Milan, rivoluzione in difesa: doppio addio in vista