Ultime notizie : Il Milan saluta l’obiettivo

0
607

Rinnovo quasi raggiunto. Milan perde l’occasione per acquistare il giocatore

Tutti si attendono due buoni colpi dalla società rossonera in queste ultime settimane della finestra estiva del calciomercato. Un difensore e un centrocampista sono richiesti da Stefano Pioli, che si aspetta di essere accontentato

.
Per quanto concerne la mediana, sono già sfumati Renato Sanches (finito al PSG) e Carney Chukwuemeka (andato al Chelsea). Paolo Maldini e Frederic Massara stanno valutando diverse alternative. Uno dei nomi accostati al Milan, soprattutto a inizio estate, è quello di Douglas Luiz.

C’è stato anche un incontro con l’entourage del 24enne brasiliano, il cui contratto scade a giugno 2023, ma una trattativa non è mai decollata. L’Aston Villa chiedeva oltre 20 milioni di euro per la cessione del suo cartellino e la dirigenza rossonera non era disposta a spendere tale cifra. Tutto è rimasto in standby.

Calciomercato Milan, futuro Douglas Luiz: firma vicina

Il futuro di Douglas Luiz sarà ancora all’Aston Villa, salvo sorprese. Da come ci viene riportato, è ormai prossima la firma del rinnovo del contratto. Il prolungamento dovrebbe essere di tre anni, con la nuova scadenza portata a giugno 2026.

La trattativa si è evoluta positivamente, è in stato avanzato e ormai le parti sono pronte a siglare il nuovo accordo. Oltre al Milan, anche la Roma, l’Arsenal e il Newcastle United si erano interessati al centrocampista sudamericano. A portarlo in Europa era stato il Manchester City, che lo ha comprato dal Vasco da Gama per circa 12 milioni nel 2017.

Successivamente i Citizens lo hanno prestato in Spagna al Girona e nell’estate 2019 c’è stato il trasferimento all’Aston Villa per oltre 16 milioni.  Per caratteristiche poteva essere un buon rinforzo per la mediana di mister Pioli, ma sarà ancora Steven Gerrard a goderselo a Birmingham. Il Milan dovrebbe cercare altrove per il centrocampista