Ultima ora: tutti esultano, per Maignan c’è la data del rientro!

0
6423

Per Maignan c’è la data definitiva, finalmente per i rossoneri la luce in fondo al tunnel. Un infortunio che sembrava comune e non così grave, una classica lesione muscolare da ripristinare nel giro di qualche settimana, al massimo pochi mesi.

Invece a fine settembre per Mike Maignan è iniziato un incredibile ed inaspettato calvario che non solo gli ha fatto saltare i Mondiali con la Francia. Ma è divenuto una sorta di desaparecido anche per la rosa del Milan.

L’assenza di Maignan tra i pali ha sicuramente messo i bastoni tra le ruote alla squadra di Stefano Pioli. Non che il suo vice Tatarusanu abbia fatto così male, anzi, in alcune prove è stato tra i pochi a salvarsi. Ma la leadership, la sicurezza e la grinta di Maignan avevano trascinato il Milan nell’anno del 19° Scudetto.


Finalmente però si intravede la luce in fondo al tunnel. La lesione al polpaccio di Maignan sembra ormai rientrata, con il portiere che appare sempre più vicino a tornare a pieno regime.

Il numero 16 del Milan a breve potrà tornare in campo. Anche se, ovviamente, lo staff medico rossonero vuole utilizzare la massima cautela visto quanto il suddetto problema muscolare si sia rivelato grave e dannoso.

Secondo il Corriere della Sera è stata già scelta la data del rientro. Maignan dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali il 4 marzo prossimo, dunque tra due settimane, nel match di sabato sera contro la Fiorentina.

La data ideale per rivedere il titolare rossonero difendere nuovamente i pali della squadra di mister Pioli. Un rientro determinante per l’ultima fase di stagione, anche in tempo per il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham.

L’ultima gara ufficiale giocata da Maignan con il Milan risale addirittura al 18 settembre scorso, alla sconfitta interna con il Napoli prima della sosta per le nazionali. Oggi sono esattamente cinque mesi che il portiere è k.o. per l’infortunio al polpaccio.