Ufficiale: Maldini venduto, rimane sempre in Serie A!!

0
642

Il Milan continua ad operare attivamente sul mercato dei trasferimenti. Concentrando i propri sforzi sia sulle nuove acquisizioni che sulle cessioni. Dopo il termine dei vari prestiti e alcune importanti partenze, tra cui quella di Sandro Tonali al Newcastle. I rossoneri hanno concluso un’altra trattativa di cessione.

Questa volta si tratta di Daniel Maldini, figlio di Paolo Maldini. Che ha trascorso l’ultima stagione in prestito allo Spezia. Durante il suo periodo con la squadra ligure, ha attraversato alti e bassi.

Non è mai riuscito a stabilirsi come titolare fisso durante la stagione, ma è riuscito a regalarsi alcuni momenti speciali. Come ad esempio il gol segnato contro il Milan a San Siro e quello contro l’Inter allo Stadio Picco di La Spezia. Ora Daniel Maldini inizia una nuova avventura con la maglia dell’Empoli.

Daniel Maldini sarà un nuovo calciatore dell’Empoli e il modo in cui il Milan ha gestito questa operazione non è una novità assoluta. Infatti, i rossoneri hanno adottato la stessa formula l’anno scorso per il trasferimento di Lorenzo Colombo al Lecce. Anche in questo caso, Maldini arriva all’Empoli in prestito con diritto di riscatto.

Finito il prestito con la Spezia, viene venduto in Italia

Tuttavia, il Milan si è riservato la possibilità di esercitare un controriscatto se volesse riportare Maldini a Milanello al termine della stagione. Il Milan ha spiegato questa clausola in un breve comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web.

“AC Milan comunica di aver ceduto temporaneamente, con diritto di opzione e controriscatto. Le prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini all’Empoli Football Club. Il Club rossonero augura a Daniel le migliori soddisfazioni per la prossima stagione sportiva.”

Anche l’Empoli ha confermato l’arrivo di Maldini attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito web.

“L’Empoli Football Club comunica di aver raggiunto un accordo con l’Associazione Calcio Milan. Per l’acquisizione temporanea, con diritto di riscatto in favore dell’Empoli e controriscatto per la società rossonera. Delle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini.”

“Daniel Maldini è un attaccante italiano nato il 11 ottobre 2001 a Milano. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Daniel ha completato tutto il percorso nelle giovanili dei rossoneri. Fino al debutto in prima squadra all’età di 18 anni, nel febbraio 2020, contro l’Hellas Verona.

L’anno successivo, Maldini ha maturato le sue prime esperienze a livello europeo. Disputando due partite di qualificazione all’Europa League e facendo il suo esordio in questa competizione. Giocando entrambe le sfide contro lo Sparta Praga. In totale, ha accumulato 5 presenze in Serie A. La stagione 2021/22 è stata davvero speciale per lui.

Il 15 settembre ha fatto il suo debutto in Champions League, scendendo in campo ad Anfield contro il Liverpool, e dieci giorni dopo ha segnato il suo primo gol in Serie A, contro lo Spezia, che ha contribuito alla vittoria del Milan.

La stagione si è conclusa con la conquista dello Scudetto per il Milan. Nella scorsa sessione di mercato estiva, Maldini è passato in prestito allo Spezia, dove ha collezionato 18 presenze e segnato 2 reti. Ha anche indossato la maglia delle Nazionali Giovanili italiane, arrivando fino all’Under 20, dove conta 3 presenze e 1 gol.”