Si attende l’ufficializzazione dell’acquisto dal Crotone dello Junior Massias.

0
266

Questa estate, Junior Messian è diventato un giocatore nella piena proprietà del Milan. Ieri pomeriggio, infatti, l’esterno offensivo brasiliano si è presentato a ‘Casa Milan’ e ha firmato il contratto che lo legherà al club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2025.

Calciomercato Milan, confermato definitivamente in rosa Messias

È stato l’ultimo passaggio per concludere il suo acquisto a titolo definitivo dopo che, nei giorni scorsi, Milan e Crotone avevano trovato un accordo sulle cifre. Paolo Maldini e Frederic Massara, infatti, hanno ottenuto uno sconto rispetto all’iniziale importo pattuito per il riscatto, chiudendo a 4,5 milioni di euro.

Ricordiamo anche l’ipotesi che sta circolando che, dopo essere stato acquistato, Messias possa essere immediatamente restituito al mercato per realizzare una plusvalenza. Ad oggi, però, questo è uno scenario poco probabile. Più facile che, nel caso di arrivo di un nuovo esterno destro d’attacco, come per esempio Hakim Ziyech o Domenico Berardi, possa fare i bagagli Alexis Saelemaekers.

Il belga potrebbe essere ceduto dinanzi un’offerta da 20 milioni di euro. Stefano Pioli è noto per valutare qualità umane e tecniche e si pensa che Messians rimarrà a sua disposizione.