Sceglie il Milan, approfitta di uno sconto

0
1129

Contatti avviati tra il Milan e Alvaro Morata. Lo spagnolo ha dato mandato al suo agente. Juanma Lopez, di approfondire l’interesse di via Aldo Rossi e le parti hanno abbozzato un piano di fattibilità dell’operazione.

Morata vuole solo il Milan, vuole l’Italia, tornare a giocare in Serie A. Anche la Roma ci ha provato, José Mourinho ha fatto leva su Paulo Dybala. Tra i migliori amici dello spagnolo e padrino della piccola Bella, ma nulla è servito.

Alvaro ha scelto il Milan, intende sposare il progetto tecnico di Stefano Pioli e continuare a giocare da protagonista in Champions League. Anche gli arabi sono in pressing da giorni.

Il giocatore ha deciso di andare al Milan, Morata chiede lo sconto

L’Al Ettifaq gli offre un contratto faraonico, 30 milioni a stagione in busta paga, scrive la Gazzetta. Non è un caso – spiega la rosea – che ieri il presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo. Abbia provato a raffreddare la pista milanista: «Non credo che andrà in Italia».

Non è così. Alvaro è convinto dal Milan e tramite il suo agente ha già detto “sì” a Furlani. E pronto a ridursi lo stipendio dagli attuali 6,5 milioni all’anno a 5 pur di sbarcare a Milanello, e attende ora la mossa dei rossoneri.

Che al tavolo dell’Atleti devono ancora sedersi e trattare. L’intenzione di Furlani e Moncada è fare il possibile per regalare a Pioli il centravanti. Ma la cifra inserita dai dirigenti spagnoli nella clausola rescissoria va rivista.

20 milioni per un giocatore che ha superato la soglia dei 30 anni vengono considerati eccessivi. Il Diavolo studia la strategia per ottenere uno sconto: a 12 si può chiudere, la palla passa ai colchoneros.