Rivoluzione rossonera: Milan firma il colpo più audace del mercato!

0
2302

La recente cessione di Sandro Tonali ha lasciato un amaro in bocca ai tifosi del Milan. La partenza del centrocampista non solo ha privato la squadra di un giocatore talentuoso.

Ma ha anche colpito gli appassionati rossoneri per l’attaccamento alla maglia e la grinta che Tonali rappresentava. Ora, il Milan è determinato a evitare ulteriori partenze dolorose, specialmente riguardo ai pilastri della squadra. E si sta concentrando sulla strategia di blindare i propri calciatori per mantenerli lontani dal mercato.

Rafael Leao è stato recentemente “blindato” con un rinnovo contrattuale fino al 2028, mettendo così fine alle voci su una sua possibile partenza verso club stranieri prestigiosi. Ora, è giunto il momento di fare lo stesso con un altro titolare del Milan. Un giocatore che rischia di attirare l’interesse di molte squadre.

Stiamo parlando di Mike Maignan, il portiere titolare del Milan che ha preso il posto di Donnarumma. E si è rapidamente affermato come uno dei migliori e più affidabili giocatori nella sua posizione.

Il Milan ha deciso di rinnovare il contratto del proprio titolarissimo

Attualmente, Maignan ha un contratto con il Milan fino a giugno 2026, quindi teoricamente non c’è fretta di rinnovarlo. Tuttavia, il club è consapevole che il talento del portiere francese potrebbe attirare l’attenzione di numerosi club di alto livello.

Il Milan, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, considera il rinnovo di Maignan una priorità assoluta. Anche se non sarà affrontato fino alla fine del mercato estivo.

Dopo la pausa estiva, il club si siederà al tavolo con il portiere e il suo entourage per proporre un’estensione di contratto. Si prevede che a Maignan verrà offerto un prolungamento contrattuale fino almeno al 2028. Con un aumento di stipendio di oltre 3 milioni netti a stagione.

Il Milan sta facendo un serio tentativo per blindare uno dei calciatori più apprezzati da Pioli, dal club e dai tifosi rossoneri. L’obiettivo del tecnico rossonero è quello di poter finalmente contare su un Mike Maignan in buona salute.

Che non debba affrontare nuovi infortuni come quelli che lo hanno condizionato nelle ultime due stagioni. Nel 2021, il portiere francese ha subito un intervento chirurgico al polso. A seguito di un infortunio durante la partita di Champions League contro il Liverpool. Mentre lo scorso anno è stato fuori dai campi per circa 4-5 mesi a causa di una lesione al polpaccio mal curata.

Il Milan vuole proteggere il proprio gioiello e fare in modo che Maignan rimanga a lungo tra i pali rossoneri. Continuando a rappresentare una garanzia di sicurezza e affidabilità per la squadra.

Resta da vedere se il portiere francese accetterà l’offerta di rinnovo e se il Milan. Riuscirà a mantenere l’equilibrio della squadra, proteggendo i suoi talenti più preziosi da possibili offerte esterne.