Pioli resta: Destino segnato al Milan.

0
73

Pioli sotto discussione dopo il ko con il Monza, ma resta speranza. Torna nel mirino della critica Stefano Pioli. Troppo brutto il ko contro il Monza domenica sera: i quattro gol subito dalla squadra di Palladino non sono andati giù ai tifosi, che vorrebbero una nuova guida per la prossima stagione.

Il tecnico di Parma è inevitabilmente tornato in bilico e le possibilità adesso di rimanere sulla panchina del Diavolo sono decisamente meno rispetto a qualche giorno.

D’altronde la missione di Pioli per tenersi il posto è chiaro a tutti: vincere e convincere. Per farlo ormai c’è una sola via, quella che porta a Dublino.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, in edicola stamani, arrivare in fondo all’Europa League e alzare il trofeo cambierebbe totalmente le prospettive e le valutazioni sulla stagione del Milan e di conseguenza di Pioli, che potrebbe così guadagnarsi la conferma. Senza, invece, il destino sembrerebbe segnato.

Stefano Pioli dovrà comunque rialzare subito la testa. Un altro ko non è contemplato. La qualificazione agli Ottavi di finale di Europa League non appare in discussione dopo il 3 a 0 dell’andata, ma non sono ammesse distrazioni ed è dunque molto probabile che i rossoneri scendano in campo con la formazione migliore.

Le tante riserve schierate a Monza, d’altronde, non hanno convinto. Ma se Pioli non dovesse essere confermato, chi sarebbe i prossimo allenatore del Milan? La domanda se la stanno facendo davvero tutti i tifosi rossoneri e in cuor loro hanno già una risposta, Antonio Conte.

Non è un segreto che il tecnico italiano sia il preferito dai supporters del Diavolo. L’ex Tottenham è sinonimo di vittoria, almeno in campionato, ma il suo profilo sembra sposarsi poco con quello di RedBird. Non è un caso che Conte nelle ultime ore sia stato accostato con forza al Bayern Monaco.

Nei giorni scorsi si sono fatti anche i nomi di Lopetegui e Thiago Motta. L’ex centrocampista sta trascinando il Bologna in Europa e piace parecchio dalle parti di Casa Milan. Farioli e De Zerbi sarebbero altri profili interessanti per il Diavolo, che non ha ancora deciso il proprio futuro in panchina.