Pioli ha scoperto finora la capacità di Theo di uscire dal suo ruolo

0
327

Dopo la partita vinta con la Juventus, Pioli ha parlato dei suoi giocatori.Il Milan rialza la testa dopo il ko contro il Chelsea, battendo nettamente la Juventus. Un 2 a 0, che porta le firme di Fikayo Tomori e Brahim Diaz, che sta stretto ai rossoneri.

Stefano Pioli è chiaramente soddisfatto della prova della sua squadra, ritrova anche la solidità difensiva: “Abbiamo cominciato la partita con qualche errore tecnico. Oggi non ci siamo intimoriti. Tecnicamente abbiamo fatto una buona partita, meglio dal punto di vista dell’energia”.

Milan camaleontico – “Se siamo squadra in tutte le fasi possiamo vincere qualsiasi tipo di partita. Siamo stati più pericolosi rispetto a loro”.

Provate a togliere cinque titolari al Milan e poi vediamo…” aveva parlato così Allegri qualche giorno fa – “Non ho mai avuti dubbi sulla forza e la coesione dei miei giocatori – afferma Pioli – Vorrei avere tutti ma purtroppo è questo il nostro momento. Il prossimo mese sarà fondamentale per il cammino in Champions League e in campionato”.

Pioli racconta l’esperienza di ogni giocatore
Theo Hernandez interno al campo – “In possesso palla oggi ha giocato mediano – ha ammesso Pioli – Ha un’intelligenza che sa quali spazi occupare”

Brahim Diaz protagonista – “La fortuna di un tecnico è allenare una squadra intelligente e coesa. Così sono più facili le scelte. Sono molto contento, era l’unico giocatore che potevo allargare sulla destra. Il gol è solo una ciliegina sulla torta”.

Pobega – “E’ più abile ad inserirsi, abbiamo alzato lui su Locatelli. Tutti hanno fatto una buona partita. La squadra oggi è stata squadra, mercoledì non lo è stata”.