Pioli decreta la fine: Addio Milan, bocciato senza appello

0
2540

Il calciomercato estivo si è animato di recente per l’AC Milan, con alcuni importanti acquisti che includono i nomi di Christian Pulisic, Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek e Luka Romero. Tuttavia, a differenza degli arrivi, i trasferimenti in uscita sembrano bloccati al momento.

Ad eccezione di Sandro Tonali e dei giocatori con contratto in scadenza il 30 giugno, nessun altro è stato ceduto fino ad ora. I giocatori esuberi, che non rientrano nei piani del tecnico Stefano Pioli, sono ancora nel limbo in attesa di una sistemazione.

Tuttavia, non è garantito che tutti riescano a trovare una nuova squadra. Uno dei giocatori che potrebbe presto fare le valigie è Matteo Gabbia, che desidera giocare con continuità, e l’opzione di un prestito al Genoa o al Frosinone sta prendendo piede.

Inoltre, abbiamo già riportato l’interesse del Bologna per Junior Messias e, soprattutto, per Ballo-Toure, ma finora non ci sono stati progressi.

Ecco i motivi della bocciatura dell’esterno rossonero. Il punto della situazione

Il terzino brasiliano suscita interesse anche dal Torino, mentre il giocatore stesso potrebbe finire in Francia, dove il Nizza sta monitorando attentamente la sua situazione.

Tra i partenti è evidente anche il nome di Charles De Ketelaere, ma per il suo trasferimento si richiede un’offerta di almeno 30 milioni di euro. Il Milan non intende fare minusvalenze e l’Aston Villa, il club che sembra aver offerto fino a 24 milioni, è stato avvisato.

Allo stesso modo, Ante Rebic e Divock Origi restano con la valigia in mano, poiché al momento non sembrano entusiasti all’idea di giocare in Turchia o in Arabia Saudita.

Inoltre, non è da escludere che il Milan, desiderando aggiungere un altro esterno destro alla squadra, oltre a Christian Pulisic (con il nome di Chukwueze in pole position), potrebbe lasciare Milano anche Alexis Saelemaekers, insieme a Messias.

“Penso che non lo vedremo” afferma Pellegatti sul suo canale YouTube. “Il belga piace per il suo attaccamento alla maglia dimostrato, ma Pioli non è convinto e non lo vede migliorato dal punto di vista tattico.

Lo vede un po’ anarchico e penso che sia sul mercato. Può essere ceduto come Messias, Rebic, Origi e, ovviamente, De Ketelaere. Non si parla invece di Adli… devo ancora capire se Pioli lo considera già un giocatore vicino alla titolarità o se sarebbe meglio mandarlo in prestito. Lo scopriremo nelle prime partite”.

Il futuro dei giocatori menzionati rimane incerto, ma è probabile che l’AC Milan stia lavorando duramente per trovare le giuste soluzioni che soddisfino sia le esigenze dei giocatori che quelle della squadra, in vista della prossima stagione di calcio.