Nuova casa per l’Inter: Ufficiale l’addio a San Siro e l’annuncio del nuovo stadio.

0
64

“Inter rivela il futuro: Svelato il progetto del nuovo impianto partito mesi fa”. Dopo i passi in avanti fatti dal Milan negli ultimi tempi, ecco che anche l’Inter ha deciso di accelerare sul tema stadio.

Sembra ormai questione di tempo, ma entrambi i club nei prossimi anni diranno definitivamente addio al Meazza di San Siro per portare altrove le proprie formazioni.

I rossoneri sembrano sempre più orientati alla costruzione del nuovo impianto nella zona di San Donato, mentre i nerazzurri quest’oggi hanno annunciato ufficialmente di voler insistere nel progetto di Rozzano.

Come spiegato nella nota diffusa sul proprio sito, l’Inter ha confermato di essere “fortemente impegnata nel progetto del nostro nuovo stadio che potrebbe sorgere alle porte di Milano, nel comune di Rozzano”.

Per questa ragione, dopo aver affidato la realizzazione del progetto di un “impianto moderno, sostenibile, accessibile, immerso nel verde e dotato di aree di ristoro, negozi e servizi” allo studio internazionale Populous, quest’oggi il club interista ha avviato la raccolta di opinioni con un sondaggio dedicato ai temi della viabilità con tematiche di interesse diretto verso quella che diverrà la nuova casa dell’Inter e dei suoi tifosi.

La società nerazzurra, che nei mesi scorsi ha esercitato l’acquisizione del diritto di esclusiva sull’area di proprietà di Infrafin, sta valutando la possibilità di costruire un impianto sportivo da circa 70mila posti così da poter mantenere gli stessi numeri del Meazza.