Adriano Galliani è al lavoro per rinforzare il Monza e puntare con decisione all’obiettivo salvezza. Dopo gli arrivi di Lekovic in difesa e Urbanski dal Bologna, il club brianzolo si avvicina a un nuovo colpo: il giovane difensore argentino Tomas Palacios dell’Inter.
I contatti tra le due società, già avviati nelle scorse settimane, hanno portato a un’apertura importante. Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha dato il via libera alla cessione in prestito del classe 2003.
Consentendo al Monza di accelerare la trattativa. Ora si attende solo la decisione definitiva del giocatore, con la chiusura dell’operazione prevista per l’inizio della prossima settimana.
Il giovane difensore argentino vicino al prestito fino a giugno, Galliani incassa il via libera dai nerazzurri.
Palacios, che nella stagione in corso ha trovato poco spazio con appena 26 minuti giocati, avrebbe così l’opportunità di mettersi in mostra con maggiore continuità. L’Inter seguirà attentamente la sua crescita a Monza, mantenendo un occhio di riguardo per il suo sviluppo.
Nel frattempo, l’Inter ha dato il via libera al trasferimento dopo aver ricevuto rassicurazioni sulle condizioni di Francesco Acerbi. Tuttavia, non è escluso un intervento dell’ultimo minuto da parte dei dirigenti nerazzurri sul mercato difensivo, qualora si presentasse un’occasione interessante.
Parallelamente, il Monza potrebbe perdere una pedina importante. Pablo Marì è sempre più vicino all’addio, con la Fiorentina in pressing per assicurarsi il capitano spagnolo. I viola contano di chiudere la trattativa nei prossimi giorni.
Il Monza di Galliani continua quindi a muoversi con decisione sul mercato, con l’obiettivo di garantire a mister Bocchetti una rosa competitiva per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.