Friday, March 21, 2025
HomeNotizieJuventus, la dura ammissione di Thiago Motta

Juventus, la dura ammissione di Thiago Motta

Thiago Motta analizza la sconfitta contro il Napoli: “Energia esaurita nella ripresa, loro più freschi grazie alla settimana di preparazione.”

Al termine della partita, il tecnico bianconero Thiago Motta ha analizzato con lucidità i motivi del primo stop in Serie A. Evidenziando la mancanza di continuità tra primo e secondo tempo.

“Sono dispiaciuto per la sconfitta, soprattutto perché nel primo tempo abbiamo fatto bene. Mettendo in difficoltà una squadra forte come il Napoli, che guida la classifica.

Purtroppo, non siamo stati capaci di mantenere lo stesso livello nella ripresa, e questo ci è costato caro,” ha dichiarato ai microfoni di DAZN.

Motta ha sottolineato l’impatto delle numerose partite ravvicinate che la sua squadra ha affrontato, mentre il Napoli ha potuto prepararsi con calma:

“Loro hanno avuto il vantaggio di una settimana di preparazione, mentre noi venivamo da impegni intensi, compreso quello di Bruges che ci ha tolto molte energie. Questo ha fatto la differenza nella ripresa.”

La Juventus esce sconfitta dallo scontro al vertice contro il Napoli di Antonio Conte, che si conferma la squadra più in forma del campionato.

Nonostante la delusione per la sconfitta, il tecnico ha respinto ogni accusa di mancanza di personalità: “Nel primo tempo abbiamo dimostrato grande personalità, giocando un buon calcio e limitando il loro gioco.

Nel secondo tempo, però, non siamo stati tecnicamente all’altezza. Abbiamo sbagliato molto, perdendo anche tanti duelli e seconde palle. Questo ha dato coraggio al Napoli, che è riuscito a schiacciarci.”

La sconfitta segna anche l’ennesima difficoltà della Juventus a vincere sul campo dei partenopei: “Dal 2019 non riusciamo a ottenere i tre punti qui.

È un campo difficile per noi e, anche oggi, nonostante il buon primo tempo, non siamo stati capaci di reagire quando le cose si sono complicate.”

Thiago Motta ha chiuso con un appello alla reazione per la prossima gara: “È fondamentale lasciarsi subito questa sconfitta alle spalle e tornare a mostrare il nostro valore. La consapevolezza del nostro potenziale non deve vacillare: questa è solo una battuta d’arresto.”

La Juventus dovrà ora ripartire con determinazione, cercando di trasformare questa sconfitta in un’opportunità per ritrovare la grinta e la freschezza necessarie per affrontare un campionato sempre più competitivo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments