in

Milan vicino a un grande affare: Cessione importante a un passo.

Il club rossonero pronto ad incassare una cifra significativa dalla vendita di un giocatore. Ecco tutti i dettagli. La Fiorentina ha deciso di correre veloce.

Il club viola, che si è separato da Vincenzo Italiano al termine della stagione, non ha alcuna intenzione di perdere tempo e dopo aver annunciato il nuovo allenatore, l’ex Monza Raffaele Palladino, è pronto a mettere a segno il primo colpo. Un colpo che può far felice anche il Milan e le sue casse.

A dare la notizia nella serata del 5 giugno è stato Gianluca Di Marzio alla trasmissione di Sky Sport: secondo il noto giornalista sarebbe in corso una trattativa per il passaggio di Marco Brescianini dal Frosinone alla Fiorentina.

Il centrocampista, autore di un’ottima stagione in terra ciociara, è un obiettivo concreto, tanto che il club viola ha messo sul piatto otto milioni di euro per acquistarlo.

Una somma che al momento non basta, visto che i laziali, retrocessi in Serie B, proprio all’ultimo secondo, lo valutano dodici milioni. C’è la sensazione, però, che le parti possano raggiungere un accordo in breve tempo, arrivando presto a dama.

Segue con attenzione la situazione il Milan, che la scorsa estate ha di fatto ‘regalato’ il cartellino del centrocampista, cresciuto nella Primavera, mantenendo però il 50% della futura rivendita.

L’ottima stagione del 24enne di Calcinate non è certo passata inosservata. Con il Frosinone ha giocato ben 40 partite, tra Serie A e Coppa Italia, riuscendo anche a trovare la via delle rete per quattrovolte (ha realizzato anche due assist, prendendo un solo cartellino giallo).

Eusebio Di Francesco ha sempre puntato su di lui, utilizzandolo chiaramente a centrocampo, ma all’occorrenza lo ha impiegato anche come terzino. Un giocatore polivalente che può tornare utile davvero a tante squadre.

Molti club di Serie A lo hanno così messo nel mirino. Ci ha pensato anche la Juventus, soprattutto durante il calciomercato di gennaio: oggi però il club bianconero ha altre priorità. Su Marco Brescianini si registra, inoltre, anche l’intesse da parte del Bologna e della Roma.

A muovere passi concreti è stata però, come detto, la Fiorentina. Il Milan, dunque, gongola, sapendo che ben presto incasserà qualche milione dalla cessione del centrocampista. E’ davvero solo questione di tempo.

Written by SerieAlive

Allegri: Contatto inaspettato, l’indiscrezione che fa rumore.

Milan, il ‘Foden’ italiano incanta: talento straordinario già in casa!