Milan: Un nuovo colpo di mercato prima della tournée americana

0
573

Il Milan cerca di rinforzare ulteriormente il proprio centrocampo in vista della nuova stagione. Yunus Musah è diventato l’obiettivo principale del club rossonero.

Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto di Relevo. Il Milan è determinato ad assicurarsi le prestazioni di Musah entro venerdì. Prima della partenza della squadra per il tour negli Stati Uniti.

Sembra che ci sia già un accordo tra il Milan e il giocatore stesso. Ma ora la priorità è raggiungere un’intesa con il Valencia, il club attuale di Musah.

Inizialmente sembrava che ci fosse un accordo tra le due società. Per un trasferimento definitivo del giocatore per una cifra di circa 17 milioni di euro. Tuttavia, il proprietario del Valencia, Peter Lim, ha aumentato il prezzo a 25 milioni e ha bloccato l’operazione.

Il Milan vuole assicurarsi un nuovo colpo di mercato prima della partenza per la tournée negli USA

Nonostante ciò, il Milan non sembra intenzionato ad accontentare la richiesta di Lim, ma è disposto a ritoccare l’offerta presentata. Si parla di aggiungere nuovi bonus per raggiungere una cifra intorno ai 19-20 milioni di euro e chiudere positivamente l’affare. Il Valencia ha bisogno di incassare e Musah ha già deciso di voler vestire la maglia del Milan nella prossima stagione.

Yunus Musah, centrocampista americano di 20 anni, ha anche il passaporto italiano, il che significa che non occuperà uno slot extra comunitario.

È un giocatore fisicamente forte e dinamico, che si distingue soprattutto nella fase difensiva. Potrebbe essere considerato come un possibile sostituto di Franck Kessie, che non è stato ancora adeguatamente sostituito dopo la sua partenza oltre un anno fa.

Musah è nato a New York, ma si è trasferito in Veneto da bambino, più precisamente a Castelfranco Veneto. Ha iniziato a giocare nelle giovanili del Giorgione, prima di attirare l’attenzione dell’Arsenal e trasferirsi a Londra nel 2012. Ha giocato con i Gunners fino al 2019, quando ha firmato per il Valencia.

Il Milan è fiducioso nell’esito positivo di questa trattativa e spera di poter annunciare presto l’arrivo di Musah come ulteriore rinforzo per il centrocampo.

Con l’aggiunta di Musah, insieme a Loftus-Cheek e Reijnders, il Milan sta cercando di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione e affrontare le sfide sia a livello nazionale che in Europa.