Milan, sulla scrivania dossier Benather: ipotesi aggiornate.

0
405
MILAN, ITALY - AUGUST 29: Ismael Bennacer of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 29, 2021 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan, i fascicoli di Ismael Benasser sono sulle scrivanie dei dirigenti rossoneri. Considerando l’allungo di un prezioso giocatore algerino.

Il Milan avrà da affrontare da qui a fine anno alcune questioni impellenti legate ai rinnovi contrattuali. Sul tavolo di Paolo Maldini e Frederic Massara stazionano, probabilmente da troppo tempo, i contratti di Rafael Leao, tanto per fare un nome, oltre a quelli di Bennacer, Kalulu, Tonali.

Proprio sul centrocampista algerino in questi giorni si starebbe discutendo in merito ad un rinnovo rimandato da diverse settimane. Sappiamo che in questi ultimi mesi la dirigenza rossonera ha avuto alcune occasioni di confronto con l’agente del classe 1997 Moussa Sissoko. Senza però mai arrivare alla stretta di mano, alla fumata bianca.

Milan, la domanda e l’offerta
Le richieste dell’entourage del giocatore si assestano intorno ai 4,5 milioni di ingaggio, mentre il Milan inizialmente era disposto ad aumentare a 3. Difficilmente verrà trovata una soluzione, se le parti non decideranno di venirsi incontro.

Il nuovo corso Gerry Cardinale potrebbe però venire in aiuto alla situazione di Bennacer. Sappiamo infatti che saranno concesse deroghe al monte ingaggi pertanto con ogni probabilità le richieste dell’algerino potranno essere soddisfatte.

Il Milan è quindi pronto a proporre un prolungamento fino al 2027 sulla base di 4,5 milioni di euro, lo stesso contratto proposto mesi fa a Theo Hernandez. Non è ancora deciso se inserire una clausola finale.