Milan rifiuta vendita: Obiettivo rinnovo dall’annuncio francese.

0
58

Milan vuole blindare talento in scadenza: Respinte offerte del mercato invernale. In questi giorni il Milan ha pensato più a piazzare alcuni giovani, per fargli avere maggiori chance di giocare, che a comprare. Anche se ha fatto qualche tentativo per degli obiettivi, alla fine non si è concretizzato nulla in entrata.

Coloro che hanno lasciato per ultimi Milanello sono Marco Pellegrino e Chaka Traorè, che si sono trasferiti in prestito rispettivamente alla Salernitana e al Palermo.

Il difensore argentino ha avuto dei mesi difficili, considerando che alla prima presenza contro il Napoli si è infortunato ed è rimasto fuori a lungo. A gennaio è tornato e ha fatto alcune presenze in Primavera, adesso va a Salerno per provare a guadagnare la fiducia di Filippo Inzaghi.

L’esterno ivoriano, che di presenze ne ha totalizzate quattro in Prima Squadra, avrà una grande occasione in Serie B e dovrà essere bravo a farsi trovare pronto.

In questi giorni si è parlato anche della possibilità che a lasciare il Milan fosse Clinton Nsiala, il cui contratto scade a giugno 2024. Dalla Francia è giunta notizia di una trattativa per il rinnovo che sarebbe bloccata, proprio per questo delle squadre si sono fatte avanti per approfittarne e assicurarsi il giocatore a un prezzo bassissimo. Tra queste Auxerre e Lens, che hanno cercato di riportarlo in patria.

C’è ancora la speranza di trovare un accordo per rinnovare il contratto. Vedremo se la società rossonera riuscirà a convincere il ragazzo e il suo entourage a firmare nei prossimi mesi.

Sarebbe un peccato perderlo a parametro zero, il Diavolo ha creduto molto in lui quando lo ha ingaggiato nel 2021 e ha cercato di aiutarlo al meglio nel suo percorso di crescita.

Nsiala è un difensore con margini di miglioramento e che potrebbe far parte dell’eventuale squadra Under 23 che il club schiererà in Serie C nella prossima stagione.

Un progetto in cantiere e la cui realizzazione dipenderà da più fattori. Il francese potrebbe far parte di quel gruppo, giocando con continuità. Un’altra possibilità è quella di andare in prestito da un’altra parte, magari in un campionato di prima o al massimo seconda divisione. Vedremo.