Milan: “Leao espulso, ci pensa Giroud”

0
278

In attesa dell’Atalanta, il Milan torna in vetta con il Napoli. Ma l’importante è stata la vittoria per 2-1 sulla Samp di Giampaolo a Marassi. Ciò ha comportato l’espulsione di Leo per due ingenuità. La Gazzetta dello Sport analizza di aver ricevuto due o più inevitabili cartellini gialli. Questo significa che i portoghesi salteranno la gara di vertice contro la squadra di Spalletti domenica prossima.

Apre Messias
Il Milan trova subito la rete con Messias, che dopo sei minuti chiude in gol un’azione stupenda dei rossoneri. Il Milan, nel primo tempo, ha l’occasione di trovare il raddoppio con De Ketelaere, che si vede annullare la prima rete in maglia rossonera a causa del fuorigioco di Giroud considerato attivo prima che Leao scodellasse il pallone per il belga.

Leao espulso, ci pensa Giroud
Il rosso a Leao in apertura di secondo tempo spiazza i rossoneri, che poco dopo subiscono la rete dell’1-1 da Filip Juricic: incomprensione tra Tonali e Calabria e l’ex Sassuolo di testa può insaccare facilmente. Ci pensa Giroud a togliere le castagne dal fuoco: un rigore perfetto riporta i rossoneri in vantaggio. Decisivo anche Maignan con una parta incredibile su Gabbiadini nel finale.