Milan conferma Pioli: “Contentissimi, è come Inzaghi.

0
40

Presidente Milan Scaroni ribadisce fiducia in Pioli: Parole confermate. Non è il momento di pensare al futuro in casa Milan. Fra poche ore il Diavolo affronterà il Rennes, per l’andata dei playoff di Europa League, ma tra i tifosi continua a tenere banco il discorso panchina.

Sui social non si è mai smesso di sognare l’arrivo di Antonio Conte, ma il Milan è concentrato sul presente. Così Paolo Scaroni, intervenuto a margine del pranzo Uefa, ha speso parole non certo banali per Stefano Pioli: “Siamo contentissimi di avere Pioli è ciò che ho ribadito in settimana ed è lo stesso che ha detto Furlani e Ibrahimovic.

Tutto bene, tutto ok, stiamo andando bene, quindi la domanda sul futuro è impropria. E’ come se qualcuno andasse dall’Inter e gli dicesse ‘Vuoi far fuori Inzaghi?’, scusami sta vincendo tutte le partite… sarebbe una cosa assolutamente assurda (sorride, ndr.)”.

Dichiarazioni queste che fanno seguito a quelle pronunciate proprio dallo stesso presidente dei rossoneri, oltre a quelle dell’AD e dello svedese.

Il Milan, dunque, si stringe attorno al proprio allenatore, che ricordiamo ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025. In casa rossonera, dunque, la testa è al presente. C’è d’altronde tempo per pensare al futuro, un futuro che Stefano Pioli vuole provare a riscrivere.

Fino a qualche giorno fa nessuno, infatti, avrebbe scommesso un centesimo sulla sua riconferma, ora qualcosa appare cambiata dalle parti di Casa Milan e il mister di Parma vuole provarci, anche se non è certo facile.

Serve vincere, giocando bene, e magari senza infortuni: è questa la mission di Pioli per tenersi stretto il posto.