Milan: boom il bilancio, ecco i ricavi negli ultimi 6 mesi

0
510

Il Milan in campo e in classifica, ma anche il bilancio fa registrare condizioni positive. Nella giornata di oggi, infatti, il Consiglio di Amministrazione rossonero si è riunito per approvare il documento relativo alla condizione finanziaria del club.

La cadenza temporale si riferisce al primo semestre 2021/2022, che ha visto la chiusura al 31 dicembre 2021.


Ambizioso e internazionale
E’ bene ricordare che il Milan sta attraversando un processo graduale di risanamento del bilancio, mediante il miglioramento degli indicatori economici e finanziari.

La via maestra seguita dal Fondo Elliott è quella della sostenibilità, con l’obiettivo di rendere il club ambizioso e attraente, anche a livello internazionale.

Boom ricavi
Una fase di difficoltà ha caratterizzato gli ultimi due anni, con la crisi generata dalla pandemia, la quale ha colpito tutti i club di serie A, tra i quali il Milan.

Il semestrale approvato, tuttavia, dimostra l’ uscita dal periodo difficile, come sta a dimostrare la crescita dei ricavi, che fa registrare un +40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Utile parziale
Questo incremento ha contribuito alla determinazione di un risultato economico di esercizio positivo per il Milan, che fa che si conforma a un utile di 3 milioni di euro.

Una voce positiva del bilancio, infine, deve essere riconosciuta nella vendita di Casa Milan, che ha fruttato alla società di Via Aldo Rossi un ricavo di ben 18 milioni di euro.

Trend positivo
Alla luce di tutto questo, la società Milan potrebbe registrare un risultato negativo ancora minore rispetto a quello segnalato negli ultimi anni.