in

Milan al primo posto per il budget di questo mercato!

Dopo una stagione sotto le aspettative, il Milan si prepara a una campagna acquisti di alto livello per colmare il gap con l’Inter e puntare allo Scudetto.

Con il nuovo format della Champions League. I rossoneri dovranno affrontare un numero maggiore di partite, rendendo necessario un organico all’altezza degli impegni previsti.

Giorgio Furlani ha chiarito che non ci saranno molte operazioni in entrata come l’estate scorsa, ma il calciomercato sarà più mirato.

Saranno comunque diversi i nuovi volti che approderanno a Milanello, con interventi necessari in ogni reparto. Anche le cessioni giocheranno un ruolo importante nella strategia di mercato.

Arriva la notizia stamane che il Milan ha il budget più alto in Serie A per questa stagione

Il Milan vanta un bilancio sano e non necessita di vendite onerose per finanziare gli acquisti, pur mantenendo un limite di spesa.

Secondo il Corriere dello Sport, il budget per il mercato oscillerà tra i 90 e i 100 milioni di euro. I rossoneri incasseranno quasi 50 milioni dalla partecipazione alla prossima Champions League.

17 milioni dal secondo posto nell’ultima Serie A e circa 40 milioni dai riscatti di Charles De Ketelaere (Atalanta). Alexis Saelemaekers (Bologna), Junior Messias (Genoa) e Rade Krunic (Fenerbahce). Anche gli sponsor contribuiranno al budget.

Il Milan avrà un buon margine per operare sul mercato. Tuttavia. Offerte shock per uno dei titolarissimi potrebbero portare a cessioni che aumenterebbero ulteriormente il budget.

Come già visto con la vendita di Sandro Tonali al Newcastle United per circa 70 milioni, nessuno è intoccabile di fronte a cifre elevate.

Le partenze di Mike Maignan e Theo Hernandez, in scadenza a giugno 2026, sono motivo di preoccupazione.

La dirigenza rossonera vuole trattenerli e spera di raggiungere accordi per il rinnovo dei loro contratti. Ma le trattative non saranno semplici data la presenza di società estere interessate ai due nazionali francesi.

Written by SerieAlive

Milan Calciomercato: Leao in partenza? Offerta sconvolgente sul tavolo.

Colpo di Scena in Casa Milan: Fonseca a Rischio?!