Mercato Milan: idea pazza Premier League, esterno offensivo

0
345

Il Milan ha in programma di mettere a segno una serie di colpi. Il club dei rossoneri, infatti, interverrà in tutti i settori per potenziare l’organico a disposizione di mister Stefano Pioli. Previsto almeno un innesto per reparto. Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri, concentreranno la loro attenzione anche e soprattutto sulla trequarti, in particolare nel ruolo di esterno offensivo di destra.


I DUBBI SU JUNIOR


Junior Messias potrebbe non essere riscattato dal Milan nel calciomercato estivo. L’esterno brasiliano, classe 1991, era giunto in prestito con diritto di riscatto dal Crotone la scorsa estate, ma non ha pienamente convinto la dirigenza.

Ha fatto vedere, è vero, lampi del suo talento ogni tanto, ma in generale è sembrato discontinuo e forse non all’altezza di un palcoscenico come ‘San Siro’. Il Diavolo dovrebbe versare 5,4 milioni di euro ai calabresi per trattenerlo e sembra che, invece, ci sia l’intenzione di investirli altrove e su qualcun altro.


ALEXIS, STAGIONE NO


È stata, invece, francamente brutta la stagione di Alexis Saelemaekers, classe 1999, esterno destro belga dal quale, inutile girarci intorno, i rossoneri si aspettavano in questa stagione il salto di qualità così come fatto, per esempio, da Pierre Kalulu, Sandro Tonali e Rafael Leão.

Invece, l’ex Anderlecht è parso regredito. Non ha, oltretutto, nei piedi gol e assist sufficienti affinché il Milan possa alzare l’asticella. Nel calciomercato di gennaio il Diavolo respinse una proposta di 18 milioni di euro per lui proveniente da una squadra della Liga (Valencia?). La ricevesse ora, forse, la risposta sarebbe diversa.


LE PISTE PRINCIPALI


Il Milan, per il calciomercato che sta per cominciare, ha messo nel mirino giocatori di tutt’altro calibro per rinforzare quella zona di campo. Due nomi su tutti, Domenico Berardi del Sassuolo (14 gol e 16 assist in stagione) e Marco Asensio del Real Madrid (12 gol con le ‘Merengues’). Il primo costa tanto, ma ha un ingaggio sostenibile.

Il secondo costerebbe di meno (contratto in scadenza il 30 giugno 2023) ma prende molto di stipendio. Il Diavolo ha anche fatto un pensierino a Nicolò Zaniolo della Roma, ma i giallorossi chiedono cifre esorbitanti per il suo cartellino.


L’ULTIMA PAZZA IDEA

Ecco, dunque, che il Milan potrebbe piazzare la zampata di calciomercato nella Premier League inglese. ‘Rumors’, infatti, accostano nelle ultime ore i rossoneri a Jarrod Bowen, classe 1996, esterno offensivo destro di proprietà del West Ham.

Cresciuto nell’Heresford prima e nell’Hull City poi, il nativo di Leominster, mancino che gioca sul versante opposto, sta disputando una stagione fantastica con gli ‘Hammers’. Finora, infatti, ha segnato 16 gol e fornito 11 assist tra campionato, Europa League e coppe nazionali. Costa intorno ai 30 milioni di euro: che il Diavolo faccia una mossa su di lui prendendo tutti di sorpresa?