Conferme in Casa Milan, arrivata la firma fissato il giorno.

0
810

Domani l’incontro per legarsi all’attaccante tra l’entourage e la dirigenza. Il Milan contro l’Inter è riuscito ad evitare la goleada ma ha faticato terribilmente a creare azioni da gol.

Pioli in conferenza si è detto pronto a continuare a giocare con la difesa a tre ma si lavorerà tanto per migliorare la fase offensiva. Divock Origi e Olivier Giroud nel corso del primo tempo sono stati abbandonati al loro destino, non riuscendo a rendersi pericolosi. Meglio nella ripresa con l’ingresso in campo di Brahim Diaz e Rafael Leão.

Il francese, rimasto in campo, ha così avuto una palla buona, servita dal portoghese. L’ex Chelsea, però, ha sbagliato lo stop vanificando tutto. Non è un momento facile nemmeno per Giroud ma il suo atteggiamento è quello giusto. Rincorre per tutto il campo gli avversari e prova a dare l’esempio nel corso del match.

Giroud è totalmente sul pezzo e anche in questi momenti di difficoltà sta dimostrando l’attaccamento alla maglia. Ha ancora addosso un Mondiale perso malamente, con la sua Nazionale, ma sulla professionalità del francese e della sua voglia di Milan non si discute.

Rinnovo in arrivo


Ricordiamo che il calciatore, così come il Milan, ha rifiutato un’offerta importante proveniente dall’Everton, nelle ultime ore di mercato. La storia d’amore tra il club rossonero ed Olivier Giroud è dunque destinata ad andare avanti.

Le parti hanno sempre manifestato l’intenzione di proseguire insieme. Serviva solo trovare la quadra sulle cifre ma la distanza non è mai stata abissale.

Ora i tempi, come scritto anche poche ore fa, appaiono davvero maturi e domani potrebbe essere il giorno della fumata bianca. Anche La Gazzetta dello Sport, in edicola stamani, conferma la possibilità di un incontro a Casa Milan, tra l’entourage di Giroud e la dirigenza rossonera, rappresentata da Paolo Maldini e Frederic Massara.

Si va verso un rinnovo annuale a cifre molto simili a quelle percepite attualmente. Il francese dovrebbe così guadagnare sui 3,5/4 milioni di euro netti a stagione.