L’ultima idea del Milan: proposto lo scambio con Origi

0
2609

Il Milan ha l’assoluta necessità di rinforzarsi in attacco. Al momento in rosa l’unico attaccante su cui si può fare davvero affidamento è Olivier Giroud.

La punta francese quest’anno ha messo a segno 13 gol in Serie A e ha dovuto fare reparto da solo. La carta d’identità però non gioca a suo favore. Giroud è un classe 1986 e di conseguenza non può più garantire una certa continuità nell’arco della stagione.

Ecco che i rossoneri devono guardarsi attorno, l’obiettivo lì davanti è Gianluca Scamacca. Attaccante del West Ham con già esperienza in Serie A.

Infatti il classe 1999 prima di questa stagione era di proprietà del Sassuolo. Che in estate lo ha venduto per una cifra importante: circa 36 milioni di euro.

Scamacca è esploso in Italia, quest’anno in Premier League invece non è riuscito a lasciare il segno. 8 gol in 27 partite e soprattutto un infortunio che gli ha fatto concludere la stagione anzitempo.

Milan: i rossoneri hanno proposto Origi

Il Milan vuole rilanciarlo e per farlo ha in mente una proposta da fare al West Ham. Moncada e Furlani vorrebbero concretizzare uno scambio con Divock Origi come riporta Gianluca Di Marzio.

L’ipotesi è sorta nelle ultime ore a Casa Milan e i due club ne hanno già parlato. Un ostacolo da superare per i rossoneri è la concorrenza della Roma, che è anche il luogo di nascita di Scamacca.

Divock Origi nella sua prima stagione con la maglia del Milan non ha convinto. L’attaccante belga ha realizzato solamente due gol e fatto vedere qualche sprazzo di buona giocata.

Troppo poco per uno che è stato in grado di realizzare un gol in finale di Champions. La società sta pensando quindi di non farlo rientrare nel piano tecnico della prossima stagione. La soluzione sarebbe quella di uno scambio per arrivare a Scamacca ma c’è un problema.

Secondo quanto riportato da Di Marzio il freno all’operazione l’ha messo Origi. L’ex Liverpool non vorrebbe trasferirsi dopo appena un anno e gradisce Milano, il tutto quindi per il momento è rimandato.

Il Diavolo potrebbe virare su Morata, la clausola è molto allettante. Solamente 10 milioni, più complicato trovare l’accordo sull’ingaggio.