in

Importanti cambiamenti in Casa Milan: Un giocatore potrebbe rimanere.

Un colpo di scena in casa Milan: Alexis Saelemaekers, dato per sicuro partente, potrebbe restare alla corte di Paulo Fonseca grazie a una svolta tattica che coinvolge Christian Pulisic.

Nonostante un mercato estivo che vede il club rossonero più impegnato nelle cessioni che negli acquisti, con l’unica eccezione finora dell’arrivo dell’americano, le dinamiche di squadra sono in continuo mutamento.

Al 27 luglio, il Milan ha perfezionato diverse operazioni in uscita, tra cui la cessione di Daniel Maldini al Monza per circa 4 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita.

Tuttavia, altri giocatori come Fodé Ballo-Touré e Divock Origi, dal costo salariale complessivo di 5 milioni di euro netti annui, non hanno ancora trovato una destinazione convincente.

Le richieste dalla Turchia non sembrano attrarre i due, lasciando aperti scenari di mercato ancora da definire.

Nel caso di Saelemaekers, il belga è tornato a Milanello dopo che il Bologna ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

La permanenza di un giocatore considerato in uscita si fa più probabile grazie a nuove strategie tattiche.

Il nuovo allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, non lo considerava adatto alla sua idea di calcio, portando il Milan a cercare nuove offerte.

Nonostante la buona stagione dell’esterno, le richieste rossonere di 18-20 milioni di euro non hanno trovato riscontro, con proposte ben al di sotto delle aspettative.

Ora, Saelemaekers si trova negli Stati Uniti con il resto della squadra, pronto a partecipare alle amichevoli del Soccer Champions Tour 2024 contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona.

Il suo obiettivo è duplice: attirare nuove offerte e convincere Fonseca delle sue qualità tecnico-tattiche.Fonseca, alle prese con la valutazione dell’organico, potrebbe vedere in Saelemaekers un prezioso jolly tattico, capace di giocare sia a destra che a sinistra.

Se Pulisic venisse impiegato da trequartista, scenario non impossibile se non dovesse arrivare Lazar Samardzic, il belga potrebbe rimanere come valida alternativa sulla fascia destra, diventando il vice di Samuel Chukwueze.

La situazione si chiarirà ulteriormente alla fine della tournée negli Stati Uniti, ma la permanenza di Saelemaekers al Milan potrebbe rivelarsi una mossa strategica importante, grazie all’interconnessione tattica con l’americano Pulisic.

Written by SerieAlive

Fonseca promette un gioco innovativo per la stagione 2024/2025,

Uno resta e uno va: Fonseca pronto a rivoluzionare l’attacco del Milan.